IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, all’imbarco per il Marocco con 8 pannelli solari rubati: denunciato

Nei guai è finito un marocchino che ha cercato di giustificare il possesso spiegando di averli comprati ad un mercatino dell'usato

Savona. Aveva otto pannelli solari, sporchi di terra e con il cavo elettrico tranciato, sistemati nel bagagliaio della sua Audi A4. Per questo motivo un marocchino di 33 anni, A.M., residente a Gambettola (Fc), che non è stato in grado di provare in alcun modo la provenienza di quello che trasportava, ieri sera è stato denunciato dalla polizia stradale per ricettazione.

Il provvedimento è scattato nell’ambito dei servizi di controllo attivati dalla polizia stradale della Sezione di Imperia e del Distaccamento di Albenga sui veicoli in procinto di imbarcarsi nel porto di Savona sulla nave “Cruise Smeralda” diretta a Tangeri.

La polizia ha fermato l’automobilista e ha ispezionato il mezzo. Quando dal bagagliaio sono saltati fuori i pannelli solari gli agenti hanno chiesto all’uomo di spiegare dove li aveva presi. Il nordafricano si è giustificato spiegando di averli comprati, pagandoli 50 euro, in un mercatino dell’usato in Cesena. Considerando che il valore di mercato corrisponde è di circa 250 euro per ogni pannello solare, i poliziotti non hanno ritenuto credibile il suo racconto e lo hanno denunciato.

L’operazione si inserisce nei controlli disposti e coordinati dal compartimento di polizia stradale lungo le autostrade e i valichi di frontiera per prevenire il fenomeno del traffico di pannelli solari rubati, generalmente portati in Nordafrica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.