IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabazia, K2 Master d’oro ai campionati italiani di fondo foto

Risultati positivi per la società savonese che conquista anche due bronzi

Savona. Si sono svolti a Candia Canavese i campionati italiani di fondo sulla distanza dei 5.000 metri; 75 le società presenti e oltre 800 gli atleti partecipanti.

Bene la Canottieri Sabazia che porta a casa un titolo italiano con il K2 Master formato da Paola Cigliutti e Cristina De Gregori; quest’ultima è al suo 15° titolo italiano.

Bronzo per Francesca Capodimonte nel K1 Under 23, artefice di una rimonta a metà gara che l’ha portata sul podio. Altro bronzo a sorpresa per Francesco Lai e Francesco Revello che conquistano un terzo posto nel loro esordio nel C2 Ragazzi e al loro primo campionato italiano.

Risultati tecnici di rilievo anche per Sofia Lombardi giunta quinta in finale con un ottimo tempo di 25’40″, dopo essere stata terza a metà percorso. Sesto posto per Andrea Tarditi nel C1 Under 23.

Hanno raggiunto la finale con l’ottavo posto anche il K2 Junior maschile con gli atleti Giulio Vaira e Alessandro Ciarlo; due noni posti con Silvano Scognamiglio nel K1 Senior e con Ludovico Spezialetti, Dario Salvaterra, Federico Ottonello e Giacomo Macchi nel K4 Junior maschile.

Dodicesimo posto per il K4 Ragazzi, equipaggio formato da Giulio Stocca, Cristian Paglieri, Flavio Ghezzi e Pietro Fornari. Infine, ventunesimo posto per Riccardo Minerdo nel K1 Junior maschile e Luca Lacchini nel K1 Under 23.

Soddisfazione per lo staff tecnico savonese, in particolare per Laura Bentivoglio che segue direttamente gli atleti. Prossimo appuntamento alla gara internazionale di velocità per club, sabato 8 e domenica 9 aprile a Mantova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.