A laigueglia

Riceveva contributi per mantenere moglie e figli, ma la famiglia non era nemmeno in Italia: denunciato

A scoprirlo gli uomini della guardia di finanza di Albenga: l'uomo dovrà anche pagare una multa da 30 mila euro

guardia di finanza

Laigueglia. Sosteneva di aver bisogno di soldi per mantenere la propria famiglia e così Comune e Inps gli versavano regolarmente un assegno sociale. Peccato che moglie e figli non vivevano insieme a lui.

Gli uomini della guardia di finanza di Albenga hanno denunciato all’autorità giudiziaria un cuoco egiziano residente ad Andora ma dipendente di un locale di Andora per “indebita percezione di erogazioni a danno dello stato”.

Secondo quanto accertato dalle fiamme gialle agli ordini del capitano Cristiano Cocola, negli ultimi cinque anni l’uomo ha illecitamente percepito dal Comune di Laigueglia e dall’istituto nazionale di previdenza sociale ben 10 mila euro di assegni sociali per il mantenimento della sua famiglia.

Appostamenti, sopralluoghi, testimonianze e accertamenti presso istituti scolastici, Asl e altri Enti effettuati dalla guardia di finanza, però, hanno permesso di stabilire che la compagna e i figli dell’uomo non hanno mai vissuto in Italia.

Il cuoco straniero, quindi, è stato segnalato all’autorità giudiziaria e alla prefettura di Savona. Inoltre, dovrà pagare una multa di ben 30 mila euro (già esigibili). Il contributo sociale, ovviamente, è stato subito bloccato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.