Per i poveri

Riapre il dormitorio di prima emergenza di Albenga, al via una raccolta fondi

Si aggiunge al servizio dormitorio per rifugiati e richiedenti asilo, e del nuovo servizio docce e lavanderia

povertà

Albenga. Dalla Caritas di Albenga al via  una raccolta straordinaria di fondi da distribuire ai poveri ma soprattutto per riaprire il dormitorio di prima emergenza. Come ogni anno, pure il 2017 porta in tutte le Caritas diocesane italiane e quindi anche nella comunità della Chiesa ingauna, l’iniziativa “Quaresima di carità”.

La raccolta avverrà, domenica 26 marzo, poi le offerte saranno poi consegnate al vescovo Borghetti, il giovedì santo, durante la concelebrazione eucaristica del Crisma e “verranno impiegate – dice il direttore della Caritas diocesana, don Alessio Roggero – per la riapertura ad Albenga del servizio dormitorio di prima emergenza, che si aggiunge al servizio dormitorio per rifugiati e richiedenti asilo, e del nuovo servizio docce e lavanderia”.

Questa attenzione nasce dal “Messaggio per la Quaresima”, in cui papa Francesco scrive che «la Quaresima è un tempo propizio per aprire la porta ad ogni bisognoso e riconoscere in lui o in lei il volto di Cristo. Ogni vita che viene incontro è un dono e merita accoglienza, rispetto, amore. La Parola di Dio ci aiuta ad aprire gli occhi per accogliere la vita e amarla, soprattutto quando è debole”.

Nel frattempo si ricorda che per la “Colletta straordinaria terremoto centro Italia” del 18 settembre scorso, si sono aggiunti altri 15.123,40 euro. In totale la somma versata a Caritas italiana è pertanto di  65.557,26 euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.