Novità

Regione, Viale: “Il Gaslini aperto ai minori fino ai 18 anni”

"Allo studio una norma per innalzare di quattro anni il tetto attuale”

gaslini

Regione. “La nostra amministrazione vuole inserire nella legge regionale che disciplina il sistema sanitario una norma per consentire all’Istituto pediatrico Giannina Gaslini di poter accogliere i minori fino a 18 anni, innalzando così di quattro anni il tetto fissato oggi a 14 anni”.

Lo ha annunciato la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale che questa mattina, insieme al Direttore di Alisa Walter Locatelli, ha partecipato al 2^ convegno annuale Aphec su “Innovazione sostenibilità e partnership pubblico-privato in sanità”, corso di perfezionamento in economia del farmaco e della salute.

“Penso – ha aggiunto la vicepresidente Viale – che sia un segnale di grande fiducia e di grande sostegno a un istituto che è un fiore all’occhiello del sistema sanitario ligure”. L’assessore alla Sanità ha poi spiegato che “stiamo approfondendo i profili tecnici della normativa e penso che entro breve riusciremo a portarla all’esame del consiglio regionale: spero che tutte le forze politiche vorranno dire di sì a questo segnale importante a favore di fasce di età che, nel momento delicato della malattia, hanno bisogno di una particolare attenzione che al Gaslini possono trovare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.