Eolo

Rami pericolanti sull’A10 e un albero abbattuto ad Albenga: mattinata di superlavoro per i vigili del fuoco fotogallery

Il vento che da stamattina sta soffiando sulla nostra provincia ha causato ovunque problemi

Savona. Mattinata di super-lavoro per i vigili del fuoco dei vari distaccamenti della provincia di Savona per il fortissimo vento che da questa mattina sta soffiando sul nostro territorio.

Le maggiori criticità si sono registrate sulla A10 all’altezza del raccordo che si immette sulla Torino-Savona. Qui i vigili del fuoco di Savona sono intervenuti per rimuovere alcuni rami pericolanti che incombevano sulla carreggiata. Al fine di permettere le operazioni, lo svincolo è stato temporaneamente chiuso al traffico dalla stradale: i veicoli che provengono da levante, quindi, non possono svoltare per inserirsi sulla A6.

Problemi si sono registrati anche ad Albenga: una raffica particolarmente violenta ha abbattuto un albero in via Einaudi, dove di recente è stato messo in atto un rilevante intervento di restyling urbano e botanico volto anche a salvaguardarne le piante.

Pino crolla in strada ad Albenga

A parte Savona e Albenga, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire ripetutamente per mettere in sicurezza tetti di lamiere e tegole, antenne, grondaie rese instabili dal vento.

leggi anche
Pino crolla in strada ad Albenga
Sicurezza
Albero caduto ad Albenga, i consiglieri forzisti al sindaco: “Subito ordinanza per tagliare i pini”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.