Albenga. “Ci piacerebbe radicarci maggiormente in Liguria”. A dirlo è Massimo De Salvo, presidente del Cda di Policlinico di Monza spa, l’azienda che ha vinto la gara promossa dalla Regione per individuare il nuovo gestore del reparto di ortopedia privata dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. E che potrebbe allargare la propria presenza anche su altre realtà sanitaria della nostra regione.
A margine dell’incontro coi rappresentanti sindacali dei lavoratori del reparto ingauno avvenuto oggi nella sede della Cgil di Savona, De Salvo ha rivelato ad IVG.it l’intenzione dell’azienda lombarda di rispondere all’avviso di manifestazione di interesse che la Regione pubblicherà a breve per “sondare il mercato” e stabilire se ci siano o meno soggetti privati pronti a gestire gli ospedali di Albenga, Cairo Montenotte e Bordighera.
Un “sondaggio” al quale il Policlinico di Monza ha tutta l’intenzione di rispondere e che, in seguito, potrebbe anche portarla a concorrere per gestire l’intero ospedale di Albenga e non soltanto i due piani che ora sono occupati dal reparto di ortopedia o, addirittura, tutti e tre gli ospedali che l’amministrazione regionale avrebbe intenzione di passare in mano ai privati.
“La nostra azienda ha intenzione di partecipare alla manifestazione di interesse promossa dalla Regione Liguria per gli ospedali di Albenga, Cairo e Bordighera – conferma De Salvo – Poi vedremo se ci saranno le condizioni per presentare effettivamente un progetto di questo genere. Ci piacerebbe radicarci maggiormente in una regione per noi importante come la Liguria. Vedremo se ci saranno le condizioni”.
leggi anche

Privatizzazione ospedali, nessuna marcia indietro della Regione: “Sarà una opportunità”

Privatizzazione ospedali, i sindacati pronti alla lotta: “Danno per servizio e cittadini”
