Al fianco dei cittadini

I primi giorni del Questore Ingrassia: “Polizia di prossimità e contatto con la gente per migliorare la nostra sicurezza” video

"Savona realtà positiva, massima collaborazione e sinergie istituzionali"

Savona. Dopo i primi dieci giorni alla guida della Questura savonese è tornato a parlare ai microfoni di IVG.it il nuovo Questore di Savona Attilio Ingrassia, che tra l’altro ha preso parte al suo primo Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con al centro l’emergenza dei furti in abitazione, problema molto sentito dalla popolazione e dai cittadini savonesi.

Per lui Savona è una città nuova, ma il lavoro intrapreso nei primi giorni comincia a delinearsi, con al centro la sicurezza e l’ordine pubblico, dove la polizia è impegnata direttamente in azioni di contrasto alla criminalità e servizi di prevenzione e controllo sul territorio, con task force dispiegate anche in altre realtà provinciali e problematiche, come ad Albenga.

“Ho trovato una realtà positiva e dai primi incontri istituzionali effettuati in questi giorni ho trovato molta coesione e collaborazione sul fronte delle esigenze di sicurezza e ordine pubblico” ha detto il Questore. “Anche da parte degli amministratori locali ho riscontrato piena disponibilità e attenzione e questo è una cosa molto importante”.

“E’ indispensabile una forte unità di intenti e ogni aspetto sinergico e di coordinamento per migliorare la vita dei savonesi e mantenere una provincia sana e tranquilla” ha aggiunto. “Ho trovato un contesto provinciale molto attivo ed effervescente sotto diversi aspetti e da questo punto di vista mi attendo la possibilità di lavorare al meglio con ottimi risultati”.

“Il collega che mi ha preceduto ha già impostato un lavoro molto importante e ramificato, che spero di poter proseguire nel contesto di integrazioni operative e attività di controllo. Punto molto sul coordinamento e la collaborazione dei cittadini, il cittadino è il primo poliziotto e le loro indicazioni e segnalazioni sono sempre più essenziali, anche per questo ho detto fin da subito che il mio è aperto a tutti…”

“La polizia di prossimità e il contatto con la gente è il mio primo obiettivo prioritario, con la consapevolezza che solo così si potrà operare al meglio per la sicurezza e l’ordine pubblico” ha concluso il Questore Ingrassia.

leggi anche
attilio ingrassia
Il saluto
Polizia di Stato, le prime parole del nuovo questore Ingrassia ai savonesi: “Il mio ufficio è aperto per voi”
attilio ingrassia
Cambio al vertice
Polizia di Stato, il questore Signer saluta Savona: da Varese arriva Attilio Ingrassia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.