Indagini in corso

Presunti abusi su una sedicenne in garage: due amici indagati per violenza sessuale di gruppo

Il drammatico episodio sarebbe avvenuto nel 2015: gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulla vicenda

tribunale savona

Savona. Violenza sessuale di gruppo. E’ la gravissima accusa della quale devono rispondere due ventunenni savonesi finiti al centro di un’indagine portata avanti dalla sezione minori della questura di Savona con il coordinamento del pm Giovanni Battista Ferro.

L’episodio per il quale i due giovani sono stati indagati risalirebbe al 2015 quando, secondo l’accusa che gli viene contestata, avrebbero abusato a turno di una minorenne (all’epoca dei fatti sedicenne) all’interno di un furgone parcheggiato in un garage. Rapporti che sarebbero avvenuti ovviamente senza il consenso della ragazzina.

Il riserbo sulla vicenda, vista la delicatezza è massimo, ma secondo quanto trapelato nelle scorse settimane, con un incidente probatorio, è stata cristallizzata la versione dei fatti della presunta vittima. Nel corso di un’audizione protetta la ragazzina ha confermato il suo racconto sull’episodio del furgone. La psicologa avrebbe confermato che la ragazzina ha subito un trauma e quindi la sua testimonianza potrebbe essere ritenuta attendibile dagli inquirenti.

Da parte loro i due ragazzi, all’epoca del fatto contestato appena maggiorenni, avrebbero già fornito la loro versione dei fatti. Per capire se le accuse verranno confermate bisognerà attendere l’esito degli ulteriori accertamenti investigativi che la Procura e i poliziotti stanno portando avanti in queste settimane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.