In tre

Prendono a calci e pugni le auto e poi si scagliano contro i carabinieri: un arresto e due denunce

I tre, in evidente stato di ebbrezza, stavano prendendo a calci e pugni alcune auto parcheggiate lungo una strada

Carabinieri notte

Altare. I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Cairo Montenotte e i loro colleghi di Altare, insieme con gli agenti della polstrada di Carcare, hanno arrestato C.N. Y., 32enne originario di Vizzolo Predabissi (MI) ma residente in Savona, con le accuse di danneggiamento, violenza e resistenza e ingiuria a pubblico ufficiale. Le forze dell’ordine hanno denunciato in stato di libertà per gli stessi reati B.M., 24enne originario di Ceva (CN) e residente ad Altare, e G.B, 25enne nata a Savona ma residente in Vado Ligure.

Intorno all’una di stanotte, un militare in libertà in forza alla stazione di Altare ha notato che i tre, in evidente stato di ebbrezza, stavano prendendo a calci e pugni alcune auto parcheggiate lungo una strada. Il carabinieri ha subito richiesto l’intervento dei suoi colleghi.

All’arrivo sul posto dei carabinieri, C.N.Y. e G.B. hanno preso a minacciare e insultare i militari e si sono scagliati contro di loro aggredendoli a calci e pugni. Ne è scaturita una breve colluttazione in seguito alla quale il i militari operanti, nonché opponeva resistenza scagliandosi con violenza contro il personale intervenuto aggredendoli con calci e pugni. Ne scaturiva una breve colluttazione in seguito alla quale il 32enne è stato bloccato e reso inoffensivo anche grazie all’intervento degli agenti della polizia stradale di Carcare, che stavano transitando in zona con due equipaggi e hanno deciso di dare supporto ai loro colleghi carabinieri.

I tre ragazzi sono stati tutti portati presso la compagnia carabinieri di Cairo Montenotte. Dopo essere stato riportato alla calma, C.N.Y. è stato trattenuto in stato di arresto presso la camera di sicurezza attesa di giudizio direttissimo, mentre gli altri due sono stati denunciati a piede libero anche per i danni provocati all’equipaggiamento ed alle attrezzature dei carabinieri intervenuti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.