Tennistavolo

Ping Pong Kids, due giovani del Don Bosco Varazze alla fase nazionale

A Toirano si è svolto l'appuntamento regionale

Toirano. Diciannove bambini, nati tra il 2006 e il 2009, in rappresentanza di 7 società, hanno partecipato domenica 19 marzo alla prova regionale del Ping Pong Kids, organizzata dall’ASD Toirano in collaborazione con il Comitato regionale Fitet Liguria nel palazzetto dello sport di via Aldo Moro a Toirano.

La giornata è iniziata alle ore 10 con le prove di tennistavolo, cui hanno fatto seguito le prove motorie. I giovani pongisti si sono confrontati sotto la direzione del direttore tecnico dell’attività giovanile nazionale Matteo Quarantelli e del responsabile tecnico regionale Massimiliano Genta, alla presenza del consigliere nazionale Carlo Borella e del presidente regionale ligure Maurizio Nazari.

Le gare sono servite a determinare i nomi dei quattro giovani che rappresenteranno la Liguria alla fase nazionale del Ping Pong Kids, in programma a Terni, in Umbria, dal 26 al 28 maggio. Le classifiche finali sono state redatte tenendo in considerazione sia le partite di tennistavolo che le prove motorie.

Nel gruppo 1 (nati nel 2006 e 2007) hanno conquistato la qualificazione Gabriele Donato e Olivia Capurro, entrambi tesserati per il Tennistavolo Genova.

Nel gruppo 2 (nati nel 2006 e 2007) hanno primeggiato Alessandro Tiberti e Virginia Costa, entrambi tesserati per il Don Bosco Varazze.

Alla giornata hanno partecipato con buoni risultati anche Riccardo Raimondi, Tommaso Tavilla, Mattia Vaccaro, Simone Taddeo, Elisa Besaggio, Anna Raimondi (Toirano), Filippo Sbardella, Luca Bruzzone (Don Bosco Varazze), Davide Onori (Savona), Paolo Ferrari (Arma di Taggia), Alessandro Costa, Giada Radice, Gabriele Viterbo, Massimiliano Fontana (Villaggio Chiavari), Arturo Bellan (Vallecrosia).

Nelle foto: il gruppo dei partecipanti e i podi del Gruppo 2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.