Futuro

Ecco i “piccoli assessori” di Andora: consegnate ai ragazzi delle quinte le deleghe a agricoltura, cultura, ambiente

Visita negli uffici comunali e incontro con il sindaco che ha dato ad ognuno un compito da realizzare

Andora Piccoli Assessori

Andora. Il sindaco di Andora Mauro Demichelis allarga la sua giunta con 40 mini assessori di 10 anni. Come è consuetudine, anche quest’anno, due classi quinte della scuola di Andora, hanno fatto visita agli uffici comunali, parlato con gli impiegati e terminando il loro giro con una pacifica invasione dell’ufficio del sindaco che ha ceduto poltrona e scrivania ed ascoltato le domande dei bambini.

Al termine dell’incontro, il primo cittadino ha consegnato ai bambini le speciali deleghe all’ambiente, all’agricoltura e alla cultura che attribuiscono alcuni obiettivi da raggiungere a favore della collettività.

“Ho bisogno del vostro aiuto bambini, mi date una mano? – ha esordito il sindaco Demichelis parlando agli alunni delle classi 5A e 5B delle scuole di via Cavour – Ci sono molte cose che l’Amministrazione e i cittadini possono fare insieme, ad esempio, la promozione delle buone pratiche per l’ambiente o la diffusione della conoscenza delle nostre tradizioni agricole e gastronomiche”.

Ogni bimbo ha ricevuto una pergamena con la sua delega: alcuni dovranno raccogliere antichi proverbi o ricette della nonna fatte con i prodotti agricoli a chilometri zero di Andora, altri  individuare gli itinerari sentieristici dell’entroterra e organizzare piccole gite, altri ancora dovranno  fare una ricerca su eventi storici avvenuti ad Andora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.