Air ambulance

Piaggio Aerospace presenta l’Avanti EVO con portellone allargato, progettato per aero-ambulanze

L'annuncio è stato dato in Australia nel corso dell'esposizione Avalon 2017

Villanova d’Albenga. Piaggio Aerospace ha annunciato oggi la disponibilità di una versione dell’Avanti EVO dotata di un portellone allargato, specificatamente progettato per le configurazioni MedEvac (aero-ambulanza) e special mission. La società lo ha reso noto durante “Avalon 2017”, l’esposizione australiana internazionale dedicata al mondo aerospaziale e della difesa, che si svolge presso l’omonimo aeroporto situato nei pressi di Geelong – nello stato di Victoria, in Australia – tra il 28 febbraio e il 5 marzo.

I circa 13 centimetri di larghezza aggiuntiva, abbinati alla già bassa altezza da terra dell’accesso, permettono un più agevole caricamento della barella all’interno del velivolo e di conseguenza una maggiore efficienza nelle operazioni di servizio di aero-ambulanza.

Renato Vaghi, amministratore delegato di Piaggio Aerospace, ha commentato: “L’opzione di ampiamento del portellone di accesso mette l’accento sulla volontà di Piaggio Aerospace di affermarsi tra i principali operatori del settore. In particolare, le caratteristiche dell’Avanti EVO – le prestazioni generali, la pressurizzazione, l’ampiezza della cabina e ora anche l’allargamento del portellone – posizionano il velivolo quale piattaforma ideale per rispondere al meglio alle esigenza degli operatori medici”.

L’Avanti EVO è la terza generazione del leggendario P.180. Attualmente sono più di 220 i P.180 Avanti operativi nel mondo: 6 Avanti EVO di ultima generazione, 126 Avanti II e 89 Avanti. Di questi, circa 25 sono nella configurazione di evacuazione medica o equipaggiati con una barella per un veloce cambio d’uso del velivolo.

leggi anche
piaggio aeroporto villanova
Sviluppo
Piaggio Aerospace, l’aeroporto di Villanova diventerà base del Mediterraneo per la business aviation

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.