IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado: doppio successo casalingo nei campionati di Eccellenza

Under 15 in corsa per il primato della Coppa Piemonte; Under 16 in vetta al girone Top

Vado Ligure. Ancora due vittorie per la Pallacanestro Vado nei campionati giovanili di Eccellenza. Gli Under 15 hanno avuto la meglio su Ivrea; gli Under 16 hanno regolato Cuneo. Vediamo i dettagli nei resoconti redatti dalla società vadese.

Under 15 Eccellenza: Vado allunga nel finale e batte Ivrea, ora la sfida con Casale per il primato

Il Vado, nel campionato Under 15 Eccellenza, regola Ivrea e si guadagna la chance di giocarsi il primo posto del girone nella prossima sfida casalinga con Casale.

Partita più equilibrata di quanto possa far intendere il punteggio finale, con Ivrea che subisce inizialmente la difesa ligure ma poi reagisce tenendo aperta la partita sino a fine terzo quarto, quando Vado allunga nuovamente grazie alle ben più ampie rotazioni.

Una buona prestazione collettiva dei vadesi che sembra abbiano recuperato un po’ di freschezza mentale, indispensabile per l’impegnativo finale di stagione.

Il tabellino della partita valevole per la 5ª giornata:
Pallacanestro Vado – Lettera 22 Ivrea 85-55
(Parziali: 26-13, 44-33, 63-44)
Pallacanestro Vado: Catzeddu 19, Tridondani 7, Franchello 2, Caorsi 4, Genta 5, Callo 10, Bertolotti 9, Bontempi 16, Husam 11, Dalmazzo, Zheng 2. All. Prati, ass. Spanò.
Lettera 22 Ivrea: Chiartano 8, Maccone 2, Doria, Ferrera 2, Ruppi 2, Gamba 27, Rovera 4, Pucci 10, Gelmetti, Pinna. All. Micheletto.

La classifica della Coppa Piemonte: Pallacanestro Vado 16; Junior Casale 12; Lettera 22 Ivrea 10; Blue Sea Basket 6; Venaria Reale, Auxilium Torino 2.

Under 16 Eccellenza: Vado batte Cuneo e approfitta dello scivolone di Moncalieri per salire in vetta

Sfida tutta energia al Geodetico: Cuneo scarica l’adrenalina del ritardo per l’incidente autostradale e aggredisce la partita, Vado non è da meno e l’incontro si gioca a ritmi altissimi.

La precisione non è uguale e ci sono molti errori da entrambe le parti. I padroni di casa riescono comunque a prendere un vantaggio in doppia cifra alla prima pausa. Nel secondo quarto Cuneo torna sotto ma un parzialino a fine periodo permette a Vado di riallungare.

Nel terzo periodo Vado riesce ad essere un po’ più incisivo e distanzia ulteriormente i piemontesi chiudendo di fatto la partita.

La sconfitta di Moncalieri a Borgomanero consegna formalmente il primo posto provvisorio ai vadesi, che lunedì saranno impegnati nella trasferta chiave proprio a Moncalieri per tentare di confermare il primato a fine regular season.

Il tabellino della partita valevole per la 6ª giornata:
Pallacanestro Vado – Granda Cuneo 90-54
(Parziali: 21-10; 44-32; 65-44)
Pallacanestro Vado: Jancic, Ferrara, Mijatovic 12, Cito 13, Marino, Pintus 10, Brignolo 12, Tsetserukou 17, Callo, Pesce 22, Gallo 4. All. Prati, ass. Imarisio.
Granda Cuneo: A. Lucia 4, Viara 6, Castellino 7, Mameli 11, Petrucci 2, Alberti 7, L. Lucia 4, Revelli 2, Borreale 9, Conti, Medrano. All. Tempesta.

La classifica del girone Top: Pallacanestro Vado, PMS Moncalieri, Biella 20; College Borgomanero 16; Cuneo Granda 8; Auxilium Torino 6; Crocetta 4; Grugliasco 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.