Cairo Montenotte. Una mozione per chiedere le dimissioni dell’assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale. Questo, in sintesi, il messaggio del consigliere comunale, candidato a sindaco, nonchè segretario del circolo Pd di Cairo, Matteo Pennino, vista la decisione di privatizzare la struttura valbormidese.
Nel documento si legge, in premessa, che “la Giunta della Regione Liguria, con delibera n. 26 del 20 gennaio 2017, aveva dato l’incarico ad Alisa di effettuare indagini di mercato per reperire eventuali gestori per gli ospedali di Cairo, Albenga e Bordighera.
Già il 9 giugno 2016 il sindaco di Cairo, Fulvio Briano, in qualità di presidente del distretto socio-sanitario, aveva manifestato la volontà di incontrare l’assessore per conoscere i progetti futuri sul nosocomio cairese.
Il 22 settembre lo stesso primo cittadino era ancora in attesa di una risposta e chiedeva nuovamente un incontro, ottenuto lo scorso 9 febbraio, in occasione dell’assemblea pubblica”. Per questi motivi, Pennino “ritenuto grave e inaccettabile il comportamento dell’assessore Viale, che dimostra la totale mancanza di volontà di condivisione e di confronto con le amministrazioni locali, nonché con i cittadini”, chiede le dimissioni o, al Governatore Giovanni Toti, la revoca della delega alla Sanità a Sonia Viale.
leggi anche

I Cobas contro il Comitato sanitario: “No alla privatizzazione dell’ospedale di Cairo”
