IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da oggi a Ferrania sono al lavoro i tecnici per lo studio dell’impatto olfattivo foto

Parte lo studio di monitoraggio voluto dal Comune di Cairo dopo le numerose lamentele dei residenti

Cairo Montenotte. Hanno preso il via questa mattina dal sito del biodigestore i campionamenti per capire le cause del forte impatto olfattivo a Ferrania.

I tecnici della ditta Osmotec sono al lavoro per redigere lo studio secondo quanto chiesto dal Comune e gli altri enti presenti, la settimana scorsa, all’incontro organizzato dall’assessore cairese all’ambiente e all’industria Alberto Poggio, tra cui l’Arpal.

“Nei prossimi mesi si lavorerà per trovare una soluzione a questo disagio odorigeno e si agirà su più fronti – spiega Poggio – Con campionamenti di sostanze utilizzate dalle aziende presenti a Ferrania e software appositi, inoltre saranno coinvolti anche i residenti che lamentano il problema. Infatti, verranno a breve consegnate apposite schede ai volontari che si renderanno disponibili, i quali non dovranno fare altro che annotare, ad esempio, l’ora e l’intensità degli eventuali miasmi percepiti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.