Allarme

Nuova ondata di furti in abitazione tra Savona e Vado Ligure, indagano i carabinieri

Colpi ieri e nella notte a Legino, in via Nizza e nel comune vadese

via nizza savona

Savona/Vado L. Nuovo allarme furti in abitazione nel savonese: ladri nuovamente in azione tra ieri e questa notte con colpi messi a segno in diversi alloggi, a Savona nel quartiere di Legino e in via Nizza, ma anche a Vado Ligure.

Stesso modus operandi dei malviventi che, con ausilio di arnesi da scasso, sono riusciti ad entrare nelle case di ignari inquilini e proprietari, in quel momento assenti, e una volta dentro hanno fatto razzia di contanti, oggetti preziosi e altri beni trafugati dalle abitazioni. I ladri sono poi fuggiti via facendo perdere le proprie tracce. Per le vittime dei furti l’amara scoperta al ritorno a casa.

Sulla nuova sequenza di furti sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Savona che stanno svolgendo le indagini per risalire ai responsabile del “raid”: i militari hanno svolto un accurato sopralluogo nelle abitazioni “visitate” dai ladri e ascoltato alcune testimonianze dei vicini; al vaglio anche immagini delle telecamere di videosorveglianza vicine nella speranza di ottenere elementi utili nell’identificazione dei responsabili.

Resta ancora da appurare se la serie di furti in abitazione sia da imputare ad una banda specializzata in azione nella zona oppure i colpi di ieri stanotte siano opera di “mani diverse”: ora si attendono i riscontri investigativi da parte degli uomini dell’Arma.

leggi anche
Furti in città a Savona
Beccati
Si muovevano in scooter e narcotizzavano le vittime: topi d’appartamento arrestati dai carabinieri
Furti in città a Savona
Sviluppi
Altri colpi contestati ai topi d’appartamento arrestati dai carabinieri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.