Convegno sportivo

Il “Mese del Mister 2017” fa tappa a Borghetto Santo Spirito

Stefano Firpo, allenatore degli Allievi del Busalla parla dei temi sportivi che saranno trattati

Michele Sbravati

Savona. Lunedì 6 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport di Borghetto Santo Spirito, all’ interno della rassegna ‘Mese del Mister 2017’, si terrà il convegno sportivo “Creare il futuro: perché, come, con chi”.

Il relatore della serata sarà Michele Sbravati, responsabile del Settore Giovanile del Genoa.

Stefano Firpo, allenatore degli Allievi del Busalla, nonché collaboratore tecnico di mister Cannistrà per la prima squadra, ci parla dei temi che saranno trattati in questo mese di marzo.

“Innanzi tutto, colgo l’occasione per ringraziare Davide Brunello, allenatore dei Giovanissimi del Genoa e supervisore dei settori giovanili di Busalla e Valle Scrivia, che è l’ideatore di queste serate a tema, molto utili per tutti gli allenatori della regione, in quanto rappresentano momenti di condivisione e di crescita sportiva”.

Lunedì 13 marzo, sempre a Borghetto (Sala Pietracaprina, ore 20) si parlerà di video analisi: “Osserviamo Bielsa e Simeone” – Filosofia e principi di gioco a confronto”.

“La video analisi è uno strumento che sta prendendo sempre più campo – ci dice Firpo – sarà Manuel Rimassa, allenatore giovanili del Genoa e video analista degli Allievi Nazionali di mister Chiappino, a farci conoscere questo interessante aspetto”.

Il lunedì successivo, 20 marzo, ancora a Borghetto (Sala Pietracaprina, ore 20), Luca De Prà (preparatore portieri della Primavera del Genoa) e l’allenatore Cristian Stellini affronteranno il tema: “Il portiere moderno” – Fondamentali di tattica individuale in fase di possesso palla, in relazione alla filosofia del mister”.

“La presenza di questi tecnici – continua Firpo – ci permetterà di scoprire alcuni aspetti tecnico tattici specifici del ruolo”.

Lunedì 27 marzo (Palazzetto dello Sport di Varazze, ore 20), gli allenatori liguri avranno l’opportunità di conoscere lo staff tecnico del Milan di Vincenzo Montella.

“Il preparatore atletico Emanuele Marra – conclude Firpo – introdurrà il tema. “Allenare l’invisibile; l’indivisibilità della mente sul corpo” e Riccardo Manno (collaboratore tecnico, video analista ed esperto di ‘calcio a cinque’, proporrà “Elementi del gioco, tempi e spazi nelle proposte a campo ristretto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.