Cucina

Memorial Ferrer 2017, vince lo chef Antonio Cefalo di Orco Feglino

Premio speciale ad Alessandro Oliveri di Varigotti

Varazze/Celle. Si è concluso con la vittoria di Antonio Cefalo, chef a Orco Feglino presso il ristorante pizzeria “La Fornace”, il Memorial Ferrer 2017. Con un “Ciuppin a modo mio” lo chef ha ammaliato la giuria tecnica e sensoriale con la semplicità del piatto e la complessità delle cotture e dell’assemblaggio. Posto d’onore per la Lady chef Gabriella Mancuso e al terzo posto parimerito Riccardo Meligrana e Giuseppe Auricchio.

Come ogni anno, inoltre, la Famiglia Manuelli offre un trofeo particolare che viene assegnato a discrezione di Vittorio Maltoni, amico di Ferrer Manuelli e in questa occasione rappresentante di “Casa Artusi” a Forlimpopoli, il museo nato dalla casa di Pellegrino Artusi. Quest’anno, il premio “Innovazione e Tradizione” è stato conferito a Alessandro Oliveri di Varigotti.

memorial ferrer cucina

In giuria, la rappresentante delle Lady Chef Liguria, Grazia Pallotti che ha elogiato i concorrenti per la loro bravura; il presidente di Associazione Cuochi Savona, Gregorio Meligrana che ha sottolineato l’alto livello raggiunto da questo concorso di cucina calda; a completamento del team giudicante Carla Balbiano, Francesco Impieri, Benedetto Sottile e Mauro Manfredi mentre Matteo Cerminara e Stefano Beltrame si sono occupati della segreteria con il controllo delle attrezzature, dell’abbigliamento, rinnovo tessere e dei punteggi.

Stefano Beltrame, presidente di Unione Regionale Cuochi Liguri: “E’ un onore per me rappresentare questi colleghi, ogni giorno che passo a parlare con loro imparo moltissimo dai giovani la voglia di fare e di vedere lontano, da chi ha più esperienza invece, la memoria storica gastronomica e associativa. Grazie a loro l’Unione Regionale ha raggiunto risultati positivi. Faremo ancora meglio il prossimo anno; per ora devo ringraziare chi si è messo in gioco, a disposizione e chi ci ha ospitato e ha collaborato, in primis Isforcoop, l’istituto alberghiero Migliorini, AIS e il Delegato Giancarlo Alfano e il Ristorante Torre a Celle Ligure. Un grazie anche agli sponsor regionali e nazionali che hanno permesso di realizzare l’evento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.