Nuovi volti

Mauro Scognamillo nuovo segretario generale Fit Cisl Liguria

Raffaele Lupia è segretario aggiunto e Francesco Bottiglieri, Alberto Gila e Santo Pugliese sono nella segreteria

fit cisl amt

Liguria. Mauro Scognamillo è il nuovo segretario generale della Fit Cisl Liguria, la federazione dei trasporti della Cisl.

La sua elezione è avvenuta questo pomeriggio a conclusione dell’undicesimo congresso regionale della categoria, svoltosi presso l’Nh Hotel Collection alla presenza, tra gli altri, del segretario nazionale Fit Cisl Pasquale Paniccia e dei segretari generali Cisl Liguria e Genova Antonio Graniero e Luca Maestripieri.

Con Scognamillo sono stati eletti Raffaele Lupia come segretario aggiunto, mentre la nuova segreteria sarà composta da Francesco Bottiglieri, Alberto Gila e Santo Pugliese.

Al congresso hanno preso parte 122 delegati eletti a livello regionale nelle assemblee territoriali dell’area metropolitana e nei presìdi di La Spezia, Savona e Imperia.

Mauro Scognamillo, 54 anni, iscritto alla Cisl dal 1988, nel 1986 lavora presso la Italia – Società di Navigazione, all’interno della quale diventa Rsu nel ’92. Nel 2009 il distacco in Fit, dove è prima responsabile delle agenzie marittime, poi componente della segreteria regionale e nel 2015 segretario generale aggiunto. Oggi l’elezione a segretario generale della federazione dei trasporti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.