Lavoro di gruppo

“L’Unione fa la forza” per la prima volta ad Albisola, al varo progetti per il territorio

Idee per la promozione del territorio, la cultura, il sociale, lo spettacolo, gli animali d'affezione e il benessere

unione fa la forza

Albisola Superiore. Manifestazione ben riuscita ad Albisola, nella sala degli Alpini, per l’evento organizzato da Diego Gambaretto, dal titolo “L’Unione fa la forza”, in cui si sono condivise delle esperienza fatte di importanti progetti legati al territorio, alla cultura, al sociale, allo spettacolo, agli animali d’affezione e al benessere.

Hanno preso la parola il consigliere comunale albisolese Marino Baccino per un saluto; il consigliere comunale savonese Simona Saccone che ha parlato del progetto legato alla realizzazione di un’oasi canina e della raccolta di alimenti per i bisognosi da parte dell’associazione Custodes Terrae ; il coach Mauro Serafino per parlare di salute e benessere e delle nuove scoperte tecnologiche che stanno permettendo di rimettersi in forma a centinaia di persone senza cambiare le abitudini; Clara de Palmas responsabile de Lega Consumatori Savona sempre in prima linea nella tutela delle fasce più deboli; Luciano Lacirignola presidente della prestigiosa Assonautica Provinciale di Savona che si vuole aprire al mondo dell’arte ospitando mostre; Valentina Melis bravissima Retail Manager Consultant molto attiva; Marco Pennone grande critico d’arte e bibliofilo che vuole mettere a disposizione la sua vastissima collezione di libri e creare un catalogo degli artisti contemporanei; Oreste De Rossi presidente dei bagni marini delle Albisole che sta portando avanti il progetto del presepe degli abissi.

Ospite d’onore Angelo Berlangieri, presidente dell’Unione provinciale degli albergatori, che ha mostrato interesse per le proposte e progetti oggetto dell discussione ed ha affermato la sua disponibilità per tutto ciò che cultura e porta lustro alla provincia.

Momento di commozione in chiusura quando è stato fatto il saluto alla bandiera, su indicazione degli stessi alpini del circolo.  Si è accennato inoltre del grande evento del 27 maggio in cui Mario Furlan verrà a Savona a presentare il suo libro: un evento organizzato dalla libreria Ubik Savona con la collaborazione dello stesso Diego Gambaretto.

Afferma sull’evento Diego Gambaretto “Sono molto felice di essere riuscito ad unire persone, anche solo per poche ore, di grande prestigio, competenze e cultura, che hanno a cuore il territorio e si danno da fare per portare il loro contributo. Spero che questo sia l’inizio di un percorso ricco di successi e soddisfazioni, senza personalismi ed interessi di parte: ho lanciato in passato l’associazione “La Casa delle Arti” che in questi anni ha fatto molto organizzando importanti mostre, ma a parer mio è necessario evolversi e fare in modo di essere più strutturati e più trasparenti. Io vedo un’associazione in cui ognuno ha un compito specifico e tutti insieme si collabora per soddisfare i bisogni del maggior numero di persone, cercando di essere il più lungimiranti possibile, cercando di unire ed applicando sempre i principi legati all’onestà”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.