Occupazione abusiva

Loano, stranieri sorpresi nel casolare abbandonato di via Prigliani: intervento dei carabinieri

Immobile Abbandonato Prigliani Loano

Loano. Nuovo intervento dei carabinieri in via Prigliani, la zona al confine tra i comuni di Loano e Borghetto, già al centro di furti e altri episodi in passato che avevano destato allarme e preoccupazione tra la popolazione con la richiesta di maggiore sicurezza nella zona, che ospita un casolare abbandonato (di proprietà di privati) che si trova lungo la strada che porta alla Madonna degli Angeli a Borghetto, un edifizio spesso occupato abusivamente.

Ieri sera la segnalazione arrivata ai militari, che indicava la presenza di alcune persone all’interno dello stabile: una luce accesa ha infatti messo in allarme i vicini del casolare che hanno quindi avvertito i carabinieri. Sul posto sono intervenute due pattuglie: i militati hanno sorpreso all’interno del rudere due cittadini marocchini, che sono stati identificati, allontanati dallo stabile e portati in caserma per gli accertamenti di rito.

La coppia di stranieri rischia ora una denuncia penale in caso i proprietari del casolare, già avvertiti dai carabinieri, presentino una querela di parte per il reato di invasione di terreno ed edificio privato.

leggi anche
Immobile Abbandonato Prigliani Loano
Pugno di ferro
Loano, prima ordinanza per la sicurezza urbana: linea dura sul degrado

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.