Oltre il limite

Loano, sfreccia oltre i 100 km/h: maxi sanzione e ritiro della patente

I controlli con il telelaser da parte della polizia municipale

Loano Bulasce Pirata Strada

Loano. L’infrazione è stata rilevata nel corso dei controlli routinari sul rispetto dei limiti di velocità effettuati dal comando di polizia municipale con il telelaser sulle vie cittadine. Lo scooter procedeva in via Bulasce a 101 km/h, in una strada il cui limite è 50 km/h.

Per il conducente di uno scooter che ieri viaggiava oltre i limiti di velocità è stata così inflitta una sanzione amministrativa di 562 euro, oltre alla decurtazione di sei punti e conseguente ritiro della patente, con una sospensione da uno a tre mesi a discrezione del Prefetto.

“I controlli sul rispetto dei limiti di velocità – spiega l’assessore Enrica Rocca – fanno parte delle azioni che vengono messe in campo per prevenire gli incidenti. Per la sicurezza stradale nel corso degli anni passati sono stati realizzati numerosi lavori finalizzati a limitare la velocità”.

“Sono stati realizzati restringimenti delle corsie di marcia, passaggi pedonali rialzati, rotonde e sono state istituite le “Zone 30”. Via Bulasce resta una strada da monitorare perché risulta una via pericolosa come anche segnalato dai cittadini. Per questo motivo è stato commissionato nel 2016 un progetto per la messa in sicurezza della strada e a breve incontreremo il progettista per definirne gli eventuali interventi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.