Lavoro volontario

Profughi a Loano, accordo tra Comune e la Fondazione Ceis per la gestione del parco di via Sant’Agostino

Profughi Loano

Firmato a Loano il primo accordo tra il Comune di Loano e la Fondazione CEIS per l’impiego dei giovani richiedenti asilo attualmente ospitati nell’ex convento di Sant’Agostino.

L’accordo prevede l’affidamento al CEIS della custodia del parco pubblico in via Sant’Agostino attraverso il servizio di volontariato dei migranti. Il parchetto sarà aperto ogni mattina alle ore 8.30 e chiuso alle ore 19.00.

“Questo primo accordo – spiegano il Sindaco Luigi Pignocca e l’Assessore Enrica Rocca – segna l’avvio delle azioni volte a favorire l’inserimento nella comunità loanese dei giovani richiedenti asilo. Oltre alla custodia da parte della Fondazione CEIS abbiamo in programma di installare una telecamera nel parchetto che si aggiungerà a quelle predisposte dal CEIS nell’area esterna a Sant’Agostino. Tali iniziative sono volte a garantire la sicurezza per i nostri concittadini”

A breve, non appena i giovani riceveranno il permesso di lavoro temporaneo e avranno assolto agli obblighi di legge richiesti dalla Prefettura, saranno avviati nuovi accordi con il Comune di Loano e con le aziende del territorio per svolgere lavoro volontario e non retribuito, a servizio della comunità.

leggi anche
A Loano la "Festa di fine Ramadan"
Tutti insieme
Loano, al Sant’Agostino la “Festa di fine Ramadan” diventa un momento di scambio culturale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.