Arena estiva

Loano, assegnata la gestione del Giardino del Principe: tra gli artisti Allevi, Bennato e Ranieri

Il programma della stagione estiva prevede anche Cristina d'Avena, il musical "Queen at the Opera" e i cabarettisti Pucci e Pintus

Amedeo Minghi a Loano

Loano. E’ stata aggiudicata alla ditta Dimensione Eventi la gestione dell’Arena Estiva del Giardino del Principe di Loano.

La concessione avrà la durata di tre anni a decorrere dalla data di stipula della convenzione con la possibilità di rinnovare per ulteriori due anni.

La gara è stata aggiudicata seguendo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, assegnando ai candidati 70 punti per il progetto e 30 punti al ribasso percentuale sul contributo annuo proposto da Comune di Loano.

Alla gara hanno partecipato il gestore uscente il Consorzio Il Sestante, Bananas Srl (conosciuta per la trasmissione Zelig), HPI Hollywood e Dimensione Eventi che si è aggiudicata la gara.

Fra le proposte migliorative l’azienda aggiudicatrice ha indicato alcuni interventi di riqualificazione dell’arena, mentre per quanto riguarda il programma degli spettacoli si prospetta la presenza di artisti di fama nazionale tali da continuare garantire l‘alto livello proposto.

“Sarà un programma davvero ricco quello dell’estate 2017 – dicono il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’assessore al Turismo, Cultura e Sport Remo Zaccaria – con eventi di grande livello artistico e con personaggi di grande popolarità che garantiranno una programmazione di alta qualità. Il programma proposto da Dimensione Eventi comprende nomi come Allevi, Massimo Ranieri, Edoardo Bennato per la musica. Arricchiranno il programma musicale i concerti di Cristina d’Avena e il musical ‘Queen at the opera’. La rassegna di cabaret vedrà artisti come Pucci e Pintus e per la danza saranno proposti due appuntamenti: ‘Passione Tango’ e ‘Passo a Sud’. Ai bambini sarà dedicata una rassegna di film tratto dalle prime visioni della stagione cinematografica appena terminata (Oceania, Finding Dory, Vita da Animali) e il musical ‘La fabbrica dei sogni’.

“È stato con grande entusiasmo – dichiara il direttore artistico Ivan Fabio Perna – che ho accolto la notizia dell’aggiudicazione del Giardino del Principe alla nostra società la Dimensione Eventi. Da parte nostra ora parte l’impegno di valorizzare ancor di più l’arena che rappresenta il fiore all’occhiello degli eventi estivi di Loano e speriamo di tutta la riviera. Porteremo grandi spettacoli e artisti celebri, operando un’intensa collaborazione con le realtà locali e l’amministrazione, per rendere il Giardino del Principe ancor di più un polo culturale e di spettacolo di respiro nazionale. Vogliamo portare sul territorio le caratteristiche che da sempre accompagnano Dimensione Eventi e il nostro modo di lavorare: passione, organizzazione e competenza”.

leggi anche
Loano giardino principe musica tradizionale premio
Solidarietà
Loano, i biglietti degli spettacoli al Giardino del Principe all’asta per la Croce Rossa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.