Albisola Superiore. Ha avuto un notevole successo l‘In3pid swim&run di Albisola andato in scena domenica 12 marzo. La manifestazione organizzata dall’ASD Triathlon Savona ha regalato ad atleti e pubblico una bella giornata di sport.
Notevole il colpo d’occhio della partenza per i 750 metri di nuoto previsti per i circa duecenti iscritti, che hanno poi animato la passeggiata di Albisola Superiore e di Albissola Marina correndo per 5 chilometri.
La manifestazione è poi continuata con il pasta party presso i Bagni Plava Laguna e le premiazioni sulla passeggiata, con una numerosa cornice di pubblico. La competizione è stata portata a termine da 131 atleti individuali e 32 coppie.
Per la categoria singolo maschile il vincitore è stato, come nella prima tappa dell’In3pid swim&run Challenge di Noli, Federico Gallo del Triathlon Savona. A seguire il giovanissimo Tommaso Botto dell’Idea Sport Triathlon, terzo Giovanni Bertagnin della Valle Gesso.
Fra le donne a vincere è stata Vittoria Bergamini del Riviera Triathlon 1992; seconda Elisa Bassi del Cus Parma, terza Irene Luisi rappresentante della Sportlife Castelnuovo.
Era prevista anche la gara a staffetta. Tra le coppie maschili hanno primeggiato Mattia Rovere ed Alessandro Ferrua (Team Light Brothers); tra le coppie femminili successo per Irene Castagno e Veronica Mordeglia (Team Veroire); tra le coppie miste primo posto per Gaia Naldini e Davide Ansaldo (Team Finalmente).
Fra i savonesi, oltre al vincitore Federico Gallo, da segnalare gli ottimi piazzamenti di Luca Picco Tellaro quarto al traguardo e Andrea Foresta quinto, in una classifica che, a seguire, vede sesto Attilio Massone (Derthona Nuoto), settimo Andrea Gangi (JCT Vigevano), ottavo Mirko De Gaspari (Triathlon Team Brianza), nono Alessio Bianchi (Riviera Triathlon), decimo Andrea Bonessa del 19hundred Triathlon.
Fra le staffette si sono distinti Enrico Cammardella e Daniela Giacchino, secondi tra i team misti.
Clicca qui per consultare la classifica completa dei singoli con i tempi.
Clicca qui per consultare la classifica completa delle coppie con i tempi.
Al termine soddisfazione per il team Triathlon Savona ed In3pid Multisport per la crescita di questo evento, ringraziando per la preziosa collaborazione la Protezione Civile di Albisola, la facoltà di scienze motorie di Savona, la Croce Rossa, la Croce Verde di Albisola, l’associazione Dei dell’acqua, l’assonautica e la Lega Navale di Albisola.