Sollevamento pesi

Liguria in grande forma nel sollevamento pesi

Risultati di grande prestigio su diversi livelli con medaglie da seniores, under e anche nello sport paralimpico

Varie sport

Grandi risultati degli atleti liguri alle prime finali Nazionali Seniores di sollevamento pesi, svolotosi ad Ostia il nell’ultimo weekend di febbraio. Milena Gianelli (Caveman Imperia) nella categoria 69 kg ha chiuso al terzo posto con un risultato totale di 183kg sollevati (strappo 78kg, slancio 105kg) Troppo il distacco dalla prima (ben 32kg sul totale), mentre dal secondo posto è rimasto un distacco solo di 7 kg.

Nella categoria 75kg Gaia Siena (Caveman Imperia) si aggiudica il secondo posto sollevando nell’esercizio di strappo 84kg e nello slancio 98kg, il primo posto a questa prima gara per l’atleta era difficile da raggiungere con uno stacco di 27kg, mentre si è lasciata dietro l’atleta medagliata con il bronzo con una differenza di 22kg sul totale.

Domenica 5 marzo invece si sono chiuse le finali Nazioniali Under 17 a Camaiore, due le atlete qualificate sono scese in pedana Sabina Carretto (Wrestling Savona), che nella categoria 53, ha totalizzato un risultato di 151kg ( strappo 68, slancio 83), il risultato l’ha incoronata campionessa italiana 2017 e miglior risultato sinclair.

Mentre la seconda atleta Beatrice Asdente, categoria 63, (Caveman Imperia), alla sua prima esperienza nel disputare la finale viene tradita nelle prime prove dalla tensione, ma nel corso della gara riesce a ritrovare la concentrazione ed a chiudere con un risultato di 55kg in terza prova nello Strappo, e 70kg nello Slancio con un totale di 125kg, salendo al quarto posto e migliorando rispetto le qualifiche precedenti.

I risultati non si fermano qui, perché la Nazionale Paralimpica guidata da Alessandro Boraschi (dell’Asd Palextra Savona) a Dubai nella World Cup, è rientrata portando con sé un bronzo femminile ed un argento maschile Juniores, ma la fame di successi non è bastata perchè il DT Alessandro Boraschi ed il coach Filippo Piegari sono riusciti a centrare 3 qualifiche su 4 per il Messico dove si terranno in settembe i campionati Mondiali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.