Savona. Domenica sera sul campo neutro di Torino si è disputato lo spareggio tra le formazioni U20 della Cestistica Savonese, prima classificata della Liguria, e del Cune Granda Basketball, prima classificata Piemonte, per accedere ai gironi dei concentramenti interregionali del campionato Under 20 femminile.
Grande partita delle ragazze savonesi, che hanno dominato tutta la gara, a parte un piccolo passivo iniziale, chiudendo col punteggio finale di 65 a 32 che ben esprime la superiorità dimostrata in campo da parte delle biancoverdi. Con questa vittoria le biancoverdi staccan il pass per i concentramenti interzona.
La formazione savonese è stata inserita nel concentramento 2, che si terrà a Donoratico (LI) nei giorni 20, 21 e 22 marzo 2017 presso il palasport di piazza Europa n. 2.
Ecco il programma degli incontri:
20 marzo I gara Basket Girls Ancona – Stella Azzurra Roma Nord ore 17:00; II gara Cestistica Savonese – Dike Bk Napoli ore 19:00
21 marzo I gara ore 16:00 – II gara ore 18:00
22 marzo I gara ore 10:00 – II gara ore 12:00
Le prime classificate di ciascun girone si qualificheranno per la finale nazionale Under 20, in programma a Roseto degli Abruzzi dal 14 al 16 aprile. Hanno già staccato il pass per l’evento tricolore le campionesse in carica del Minibasket Battipaglia, prima classificata della Campania, il Sistema Rosa Pallacanestro, prima classificata del Friuli Venezia Giulia, il Girls Golfo dei Poeti, prima classificata della Toscana e la Pall. Sanga Milano, prima classificata della Lombardia.