Aiuto ai terremotati

Le offerte raccolte al premio Fionda 2017 andranno ad una scuola di musica di Norcia

"La scelta potrebbe anche sembrare discutibile, ma riteniamo che la musica abbia una funzione sociale estremamente importante, sia per l’individuo che per la collettività"

Fionda di Legno Albenga

Albenga. Andranno ai ragazzi di Norcia, recentemente colpita dal sisma, le offerte raccolte in occasione del premio Fionda di legno 2017. La conferma arriva dai Fieui di caruggi e dalla società Albenga Runners: “Come anticipato le offerte raccolte in occasione del premio e di CorriAMO la fionda saranno destinate a scopo benefico”.

“In accordo con i vincitori della Fionda (I Nomadi e Brunello Cucinelli) abbiamo individuato un obiettivo concreto cui far pervenire in modo diretto il nostro aiuto. Si tratta della Scuola di musica per ragazzi collegata al Complesso Bandistico Città di Norcia che, a causa del sisma, ha perduto la sede – oggi ospitata in un container – e gli strumenti musicali” spiegano i Fieui e i rappresentanti di Albenga Runners.

“La scelta potrebbe anche sembrare discutibile in quanto la musica non è un bene essenziale per la sopravvivenza. Riteniamo tuttavia che la musica, specialmente per i più giovani, abbia una funzione sociale estremamente importante, sia per l’individuo che per la collettività. La musica è vita, emozioni, sentimenti. Con questo gesto vogliamo regalare ai bambini e ai ragazzi di Norcia una gioia, una speranza, la voglia di riprendersi quel futuro che al momento sembra negato. E nello stesso tempo riportare suoni, festa, serenità per quelle antiche vie e piazze ora ridotte a cumuli di macerie” aggiungono gli organizzatori del premio Fionda di legno.

“Le offerte ricevute serviranno pertanto all’acquisto di attrezzature e strumenti musicali che consegneremo direttamente nelle mani degli interessati. Ringraziamo pertanto tutti coloro che hanno dimostrato e ancora dimostreranno fiducia nell’iniziativa e generosità. Un grazie particolare al ristoratore Gaetano Camiolo della Trattoria del mare, per l’importante contributo” concludono Fieui di caruggi e Albenga Runners.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.