Sulle punte

L’accademia Cherie sbanca al Concorso Internazionale Danza Europa di Verona

I membri della giuria hanno valutato positivamente le variazioni proposte

Savona. L’accademia di danza Cherie ha conquistato tre premi al prestigioso Concorso Internazionale Danza Europa tenutosi nella splendida cornice del teatro Alcione di Verona, organizzato dalla Leading Universal of Teaching di Mantova.

I membri della giuria Nicoletta Josefescu, Daniela Ghiraldini, Luca Peluso hanno valutato positivamente le variazioni proposte.

Al concorso ha partecipato Agata Plieri, 12 anni, facente parte del 2^ corso accademico inferiore, con una una variazione di danza classica dal titolo “La marinaretta” e coreografata da Elisa Isnardi. Agata Plieri ha vinto il secondo premio con una borsa di studio di 200 euro. La giovanissima danzatrice quest’anno è al suo secondo successo: a febbraio durante gli esami accademici è stata valutata con esito positivo pari a 60/60.

La seconda variazione proposta è stata ballata dalle allieve Alessia Medicina, 12 anni, Lisa Carlevarino, 12 anni, Arianna Ester Corradetti, 12 anni e Agata PIleri, 12 anni, che hanno presentato una variazione di danza classica, “The circus”, coreografa da Elisa Isnardi.

Accademia Cherie Concorso Verona

La terza ad entrare in scena è Giulia Montalto 19 anni, allieva del 5^ corso accademico, ha presentato una variazione tratta dal repertorio classico della “Carmen” , ha vinto il terzo premio ottenendo una borsa di studio di 100 euro.

Infine l’allieva e insegnante di danza moderna, diplomatasi quest’anno in danza modern presso l’Ida, ha portato in scena una variazione di danza modern “Una giornata di pioggia” coreografata da lei e da Elisa Isnardi. Ha ottenuto il terzo premio e una borsa di studio pari a 100 euro.

“E’ un prestigio per tutta la scuol, ottenere risultati così soddisfacenti in una concorso così importante – dicono da Cherie – La prossima tappa? Il concorso di danza modern TV a Genova, lo spettacolo accademico presso il teatro Chiabrera a Savona e il Festival Internazionale Dance in Italy”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.