Basket

La Pallacanestro Vado si accommiata dall’Under 20 di Eccellenza con una sconfitta a Casale

Quinta posizione finale per i biancorossi

U20Ecc

Vado Ligure. Chiude con una sconfitta la Pallacanestro Vado nel campionato Under 20 Eccellenza, dopo aver lottato a Casale Monferrato, pagando però le rotazioni risicate che decidono una gara nella quale i biancorossi avevano ben giocato fino alla fine del terzo quarto.

In virtù di questa vittoria Casale si qualifica per i concentramenti in programma a Napoli dal 2 al 4 aprile a scapito del College Borgomanero che, ironia della sorte, era stato sconfitto a Vado Ligure.

L’approccio dei biancorossi vadesi è buono nonostante le tante assenze, tra le quali quelle di Milosevic e Comelli in panchina infortunati. Sono un positivo Vallefuoco ed un energico Cerisola a spingere avanti i liguri che chiudono il primo quarto sopra di 8.

Naturale reazione di Casale che impatta a quota 26 a metà secondo quarto. Vado ribatte colpo su colpo agli attacchi piemontesi e si va al riposo lungo con le due squadre in perfetta parità 34-34.

Il terzo periodo di fatto ricalca il periodo precedente con la formazione locale che cerca di strappare la gara ma il quintetto ligure stoicamente resiste. La partita si decide a ridosso dell’ultimo minuto del terzo quarto: Vallefuoco, fino al quel punto il migliore in campo per i vadesi, perde tre palloni sanguinosi che producono 5 punti filati di Daros e un canestro da metà campo di Tulumello. In un amen Casale si ritrova inaspettatamente in vantaggio di 9 lunghezze allo scadere del periodo.

I biancorossi accusano il colpo e di fatto non hanno la forza di recuperare lo svantaggio nonostante continuino a giocare al massimo delle loro possibilità. La gara termina con uno scarto fin troppo punitivo per Vado che saluta l’Under 20 Eccellenza dopo aver complessivamente affrontato il campionato con un buon atteggiamento.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 7ª giornata:
Junior Libertas Casale – Pallacanestro Vado 70-56
(Parziali: 16-24, 34-34, 53-44)
Junior Libertas Casale: Zorgno 4, De Ros 19, Raiteri 5, Banchero, Ielmini 2, Martinotti 2, Denegri 15, Ghezzi 4, Yabre 4, Tulumello 11, Todeschino 4, Buzzi. All. Fabrizi.
Pallacanestro Vado: Comelli ne, Dzigal 13, Canepa 6, Pelegi 3, Olowu 4, Vallefuoco 15, Stroppa ne, Cerisola 9, Milosevic ne, Gueye. All. Dagliano – Costa.
Arbitri: Battisacco e Giovannetti (Rivoli).

La classifica: Biella 36; PMS Moncalieri 34; Junior Libertas Casale 30; College Borgomanero 28; Pallacanestro Vado 18; Oleggio Magic Basket 12; Tigullio Sport Team 6; Il Canestro Alessandria 4.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.