Dance!

Le più ballate della settimana, arriva la primavera: su podio Sheeran, Gabbani e il duo Ferro-Consoli

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

Ivgchart 28/02/2017

Settimana nuova, #ivgchart nuova. Sempre più cliccata, condivisa e commentata, la classifica musicale dei 10 pezzi più ascoltati e ballati della settimana, da ascoltare rigorosamente a tutto volume.

Piano piano speriamo di abbandonare il periodo freddo dell’anno e ci incamminiamo verso la primavera e l’amata estate, come tutti gli anni in questo periodo c’è grande fermento a livello musicale, tutti, vecchi e nuovi artisti si armano per tirare fuori il tormentone estivo, il ritornello da cantare durante i mesi caldi.

Negli ultimissimi anni, abbiamo visto tormentoni pop, tormentoni latini ma pochissimi tormentoni dance, complice il fatto che ormai il pop è sempre più mixato con la dance, come le vecchie canzoni che infiammavano le estate degli anni 90/2000 se ne sentono sempre meno purtroppo. Speriamo quest’anno sia diverso e che esca tanta buona e nuova musica, tutta da ascoltare e ballare, come piace a noi.

Questa settimana riconfermiamo una sola canzone di Sanremo e troviamo anche qualche nuova entrata. Tante novità, alcune interessanti, alcune meno, ma sicuramente seguendo la nostra #ivgchart riusciremo a scoprire con un po’ di anticipo quali saranno le hit che ci accompagneranno per tutta l’estate.

“Shape of you” di Ed Sheeran è fissa al primo posto, una canzone che piace tantissimo, conquista tutti, super radiofonica e funziona molto bene anche in discoteca.

Al secondo posto Francesco Gabbani, con “Occidentali’s Karma”, la canzone che ha vinto l’ultima edizione di Sanremo che si da subito mi ha colpito ma piano piano sentendola mi convince sempre di più, mi piace il testo, il video e il messaggio che vuole mandare Gabbani.

Al terzo posto, “Il Conforto” cantata da un duetto che mi entusiasma tantissimo, lui Tiziano Ferro è uno dei cantanti italiani che più amo, lei Carmen Consoli, una voce fantastica e un’artista incredibile. Bellissima canzone, la sentirei in loop tutto il giorno.

Sale alla posizione numero 4, Mr Rain con “I grandi non piangono mai”, canzone regina di tutte le playlist e classifiche hiphop del momento, Spotify, Mtv Chart ed Itunes. Bellissimo anche il video in parte girato a New York. Ritmi latini alla posizione 5 e 6, rispettivamente “Despacito” e “Chantaje”, da una parte Luis Fonsi e Daddy Yankee, dall’altra Shakira e Maluma; sicuramente i prossimi ad essere candidati per il podio di questa #ivgchart. Alla posizione numero 7 arriva lui, uno dei Re dei tormentoni estivi, Mr. Enrique Iglesias, la canzone si intitola “Subeme la radio”, in tre giorni il video ufficiale ha più di 20 milioni di visualizzazioni, vedremo se seguira’ le orme di “Bailando”.

Il numero 8 della #ivgchart un’altra new entry, Ofenbach con “Be Mine” un ritmo un po diverso ma che mi piace molto e sono curioso di sapere dove andra’ a finire nella nostra classifica nelle prossime settimane. Alla posizione numero 9 inamovibile Sean Paul ft. Dua Lipa con la loro “No Lie”.

Anche questa settimana chiudiamo la #ivgchart con un pezzo tutto da ballare, che nei giorni scorsi mi avete segnalato, che dopo l’entrata in classifica è stato molto ascoltato e che ogni weekend ballate sempre più, è un mashup fatto da me di un evergreen dei Black Eyed Peas.

L’appuntamento come sempre è per la settimana prossima, buona musica a tutti!

#1 – Ed Sheeran – Shape of You

#2 – Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma

#3 – Tiziano Ferro ft Carmen Consoli – Il Conforto

#4 – Mr Rain – I grandi non piangono mai

#5 – Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito

#6 – Shakira ft. Maluma – Chantaje

#7 – Enrique Iglesias – Subeme la radio

#8 – Ofenbach – Be Mine

#9 – Sean Paul ft Dua Lipa – No Lie

#10 – My Humps – Black Eyed Peas (Marco Ooki Mashup)

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG, ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento: clicca qui per leggere le scorse puntate

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.