Da genova

La cantautrice e artista savonese Marta Delfino sarà protagonista della prima “Crociera con l’Artista”

marta delfino

Savona. Marta Delfino, cantautrice e artista savonese, è stata scelta per la prima “Crociera con l’Artista”, una crociera in cui sarà permanente, per tutta la tratta, la mostra con le sue opere e che ospiterà un concerto + performance pittorica a bordo. L’iniziativa lanciata dall’Agenzia Viaggi La Curiosa di Savona è stata sposata appieno da MSC Crociere.

Ed ecco quindi che, dal 21 al 24 aprile, sarà possibile viaggiare su MSC Magnifica con tratta Genova, Ajaccio Corsica, Marsiglia Francia, Genova, insieme a Marta Delfino, che sarà accompagnata dai suoi musicisti Marco Cravero alla chitarra e Alessandro Graziano, al violino e chitarra. Gli spettatori saranno invitati a partecipare al concerto attivamente e riceveranno il dvd della performance insieme all’artista.

Durante il concerto a bordo, come consuetudine, la cantautrice realizzerà un opera unica che resterà esposta per tutti i futuri viaggi di MSC Magnifica, portando l’arte di questa nostra artista ligure, in giro per il mondo.

Una bella iniziativa che ha già dato vita ad altri eventi collaterali, infatti venerdì 17 marzo Marta Delfino alle ore 18.30 sarà ospite dell’Agenzia La Curiosa presso il Golden Bar di corso Italia a Savona, per un aperitivo in arte e musica, in cui l’artista, insieme al musicista Alessandro Graziano, darà un “assaggio” di quello che ad aprile avverrà a bordo. Si potranno visionare anche alcune opere della Delfino esposte nei locali dell’Agenzia e del Golden Bar.

Ma non finisce qui! Domenica 26 marzo, al mattino, è previsto un evento proprio su MSC Magnifica, presso il porto di Genova, su cui si salperà ad aprile. La visita sarà occasione per un’intervista alla cantautrice e agli ideatori di questa bella e interessante iniziativa.

“Un’idea che vogliamo portare avanti e sostenere insieme a Msc Crociere” spiegano i responsabili dell’Agenzia La Curiosa “il poter ospitare nella programmazione delle crociere un concerto/evento/mostra di un artista italiano, in questo caso ligure, è una possibilità per far conoscere la nostra tipicità, le nostre forme d’arte. Per il “cliente” in senso puramente economico non cambia nulla, è semplicemente un “di più” al proprio viaggio, diventa invece un valore aggiunto d’esperienza, un ricordo importante e la possibilità di esibirsi con un vero artista! Siamo soddisfatti del riscontro, nel giro di pochi giorni dal lancio abbiamo già ottimi risultati! Gli eventi collaterali sono promozionali e conoscitivi del progetto: per chi parteciperà all’aperitivo di presentazione della crociera il 17 marzo e prenoterà la crociera, l’aperitivo sarà offerto da noi. Inoltre ci aderisce alla crociera avrà la possibilità di essere presente alla visita di domenica 26 marzo a bordo di Msc Magnifica e pranzare con l’artista Marta Delfino, che sarà con noi per un video e un’intervista a bordo.”

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.