Canto

La cantante finalese Greta Dressino trionfa al Concorso Regionale Artisti Liguri

Menzione speciale per un altro savonese, Umberto Santoro di Borgio Verezzi

coreali talent musica

Finale Ligure. Il CoReALi (Concorso Regionale Artisti Liguri), prestigioso talent canoro italiano ad iscrizione gratuita realizzato con il sostegno della Regione Liguria, destinato alla scoperta e al lancio di nuovi artisti, è stato vinto per la sezione Interpreti dall’artista finalese Greta Dressino.

Il concorso è riservato a cittadini italiani maggiorenni, residenti in Liguria da almeno 10 anni, che siano cantanti professionisti, dilettanti o debuttanti ma non siano vincolati da alcun contratto discografico o artistico. Ogni partecipante si iscrive in rappresentanza del proprio Comune di residenza. Le categorie sono due, Cantautori (inclusi gruppi musicali) ed Interpreti: i vincitori finali sono quindi due, uno per categoria, più un premio speciale.

Il concorso si è articolato in 3 fasi e si è svolto via Internet, eccetto la finale, aperta al pubblico, che si è tenuta il 1 marzo 2017 alle ore 21 al Teatro Sociale di Camogli, appena restaurato, alla presenza dell’assessore regionale Ilaria cavo e dell’assessore al Turismo e Cultura dell’Unione dei Comuni del Finalese – Città di Finale Ligure Claudio Casanova, che ha ritirato il riconoscimento ottenuto dal Comune di Finale Ligure.

Il premio vinto dai due artisti consiste nella pubblicazione e promozione nazionale di una canzone ad opera di una casa discografica nazionale presente sul mercato attuale, inclusa la realizzazione della canzone in studio di registrazione e relativo videoclip. Sono stati anche assegnati due riconoscimenti ai due Comuni di appartenenza dei vincitori e un premio speciale ad un finalista assegnato dallo sponsor principale.

Il premio speciale è stato assegnato dal consulente finanziario Pierpaolo Calosci, sponsor privato del concorso, a Davide Pastorino di Noli, che si è esibito durante la finale. La Direzione Artistica ha poi attribuito una menzione speciale ad alcuni artisti eliminati, ritenuti comunque meritevoli di nota, tra cui l’interprete-animatore Umberto Santoro di Borgio Verezzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.