IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Magazine di IVG.it - #IVGchart

IVGChart: inamovibili Ed Sheeran, Tiziano Ferro e Carmen Consoli. Sul podio Luis Fonsi e Daddy Yankee

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

Più informazioni su

Settimana nuova, #ivgchart nuova! Sempre più cliccata, condivisa e commentata, la classifica musicale dei 10 pezzi più ascoltati e ballati della settimana, da ascoltare rigorosamente a tutto volume!

Piano piano stiamo abbandonando l’inverno e quindi la nostra classifica si fa sempre più caliente,. nuova musica, nuove entrate e ritmi sempre più caldi. Tutti cercano già il tormentone estivo, e i grandi big, gli “esperti in tormentoni” stanno scendendo tutti quanti in campo. L’onda musicale anche quest’anno guarda sempre più verso i ritmi latini, verso il pop rivisitato in chiave dance quindi la battaglia sarà ardua più che mai.

Tormentone o no speriamo sia una primavera ricca di tanta buona e nuova musica, tutta da ascoltare e ballare, a tutto volume come piace a noi.

“Shape of you” di Ed Sheeran la troviamo sempre al primo posto, singolo di punta di un album che è davvero stupendo, di cui ne consiglio assolutamente l’ascolto.

Francesco Gabbani e la sua “Occidentali’s Karma” lasciano il posto ad un brano che sale, “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee, un sicuro tormentone estivo, sono sicurissimo che tantissimi di noi canticchiano già il suo ritornello ed il video su youtube ha già superato 420 milioni di visualizzazioni.

Al terzo posto, “Il Conforto” cantata da un duetto che mi entusiasma tantissimo, lui Tiziano Ferro è uno dei cantanti italiani che più amo, lei Carmen Consoli, una voce fantastica e un’artista incredibile. Bellissima canzone, una coppia perfetta, due pilastri della musica italiana ed un testo molto bello.

Alla posizione numero 4, Mr Rain con “I grandi non piangono mai”, canzone regina di tutte le playlist e classifiche hiphop del momento, Spotify, Mtv Chart ed Itunes.

Nuova entrata alla posizione numero 5 dove troviamo il nuovo singolo di Fabri Fibra “Fenomeno”.
Un disco che mi piace tantissimo, come l’artista che la canta che era parecchio che non usciva con brani nuovi ma con questo “Fenomeno” centra in pieno la hit, ritmo coinvolgente e testo molto attuale.

Ritmi latini alla posizione 6 e 7 con “Chantaje” e con il Re dei tormentoni estivi Mr. Enrique Iglesias, la canzone si intitola “Subeme la radio”, vedremo se seguirà le orme di “Bailando”. Il numero 8 della #ivgchart ritroviamo Ofenbach con “Be Mine”. Alla posizione numero 9 inamovibile Sean Paul ft. Dua Lipa con la loro “No Lie”.

Anche questa settimana chiudiamo la #ivgchart con un pezzo tutto da ballare, inserisco un nuovo mashup prodotto da me che state ballando sempre di più ogni weekend. Ho ripreso “Mundian to Bach Ke” di Panjabi Mc rendendolo un po più da pista…dateci un ascolto, sono sicuro che non riuscirete a stare fermi!

L’appuntamento come sempre è alla prossima settimana, sempre #ivgchart e sempre a tutto volume!

#1 – Ed Sheeran – Shape of You

#2 – Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito

#3 – Tiziano Ferro ft Carmen Consoli – Il Conforto

#4 – Mr Rain – I grandi non piangono mai

#5 – Fabri Fibra – Fenomeno

#6 – Shakira ft. Maluma – Chantaje

#7 – Enrique Iglesias – Subeme la radio

#8 – Ofenbach – Be Mine

#9 – Sean Paul ft Dua Lipa – No Lie

#10 – Mundian to Back Ke – Panjabi Mc ( Marco Ooki Mashup)

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG, ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento: clicca qui per leggere le scorse puntate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.