Serie a2

Hockey prato, il Savona riparte alla grande: Superba sconfitto 5 a 1risultati

I biancoverdi si aggiudicano il derby ligure e si portano a 2 lunghezze dal primato

Savona HC
Foto d'archivio

Savona. È ripartito, dopo la pausa invernale, il campionato nazionale di Serie A2 maschile di hockey su prato.

I biancoverdi del Savona HC hanno iniziato alla grande, cogliendo la prima vittoria del girone di ritorno aggiudicandosi con un netto 5-1 il derby ligure sul terreno dei genovesi del Superba, che fino a sabato erano primi in classifica con 17.

Tra i pali ritorna Loris Ghione e sarà artefice di ottimi interventi; in avanti i savonesi possono fare affidamento sul polacco Michal Wachowiak e l’argentino Gonzalo Longo. Buon avvio di gara di marca genovese, ma sono i biancoverdi che sugli sviluppi di un corner corto vanno in rete sul successivo tiro di rigore concesso dai direttori di gara e trasformato da Fardellini.

Nella ripresa, dopo il pareggio genovese ad opera di Correa su azione di corto, sale in cattedra il polacco Wachowiak, che insieme all’argentino Longo crea scompiglio nella retroguardia locale. Proprio Longo riporta in vantaggio il Savona; seguono, nel giro di pochi minuti, le segnature di Roberto Montagnese e la doppietta di Wachowiak a coronamento di una prestazione maiuscola.

Con questa vittoria il Savona si porta a 16 punti, a meno 1 dal Superba Hc e meno 2 dalle neocapoliste Juvenilia Uras e HC Pistoia, entrambe vittoriose in trasferta rispettivamente contro Cus Cagliari e Rassemblement Piemonteis di Torino. Vittoria esterna anche della Moncalvese per 5-4 sul campo del fanalino di coda HC Grantorto.

Questa la formazione del Savona, allenato da Giuseppe Bruzzone, che ha battuto nettamente il Superba: Ghione Loris, Montorio Davide, Valsecchi Alessio, Montagnese Roberto (cap.), Montagnese Matteo, Nuñez Ruben, Vaglini Davide, Vaglini Riccardo, Gaibazzi Michele, Bruzzone Giacomo, Fardellini Andrea, Wachowiak Michal, Longo Gonzalo, Bajrami Edmir, Pavani Massimo, Podestá Vittorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.