Legge sbagliata

Gioco d’azzardo, in Regione la protesta degli esercenti: “A rischio imprese e posti di lavoro”

Liguria. “Stiamo protestando contro una legge che manderebbe a casa più di 500 dipendenti e farebbe fallire molte imprese in Liguria, anche nel savonese”. Così Franco De Martis, operatore del gioco, oggi in Regione con molti suoi colleghi per chiedere che venga approvata la proroga di un anno all’entrata in vigore della legge regionale sul gioco d’azzardo prevista il prossimo 2 maggio, che la Regione Liguria intende dare per salvare dalla chiusura numerose sale slot.

“Grazie alla proroga ci sarebbe il tempo di risedersi ad un tavolo e rivedere questa legge che è completamente sbagliata”, prosegue.

Il problema della dipendenza da gioco d’azzardo, comunque rimane, ma per gli operatori del settore non si risolve in questo modo. “La ludopatia è un grosso problema, ma non si combatte con i distanziometri. Venendo a mancare il gioco legale controllato dai monopoli dello Stato, entrerebbe in azione tutto il gioco illegale”, dichiara ancora De Martis.

“A maggio, se non ci sarà la proroga che noi chiediamo, più di 72 aziende in Liguria falliranno e licenzieranno di conseguenza più di mille dipendenti”, termina l’operatore.

leggi anche
azzardopatia gioco d'azzardo
Regione
Gioco d’azzardo, confronto in Regione. Toti: “Pronti al confronto con le categorie”
gioco d'azzardo
La protesta
Pd in piazza contro il gioco d’azzardo: “La giunta Toti faccia rispettare la legge”
azzardopatia gioco d'azzardo
Spostato
Gioco d’azzardo, il voto sulla proroga della Regione slitta a sabato mattina
Mobile
Decisivo
In consiglio regionale la proroga delle concessioni per le slot: doppia protesta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.