Prima prova

Ginnastica artistica, Lene 2000 in evidenza nel campionato Endas

Tre primi, tre secondi e due terzi posti

Albenga. Ottimi risultati per la società di ginnastica artistica Lene 2000 di Albenga nella prima gara del campionato Endas, alla quale i suoi e le sue atlete hanno partecipato sabato 11 e domenica 12 marzo a Genova Cornigliano e Sestri Ponente.

Valter Felandro Acquatico, classe 2008, si è classificato primo nella categoria Giovani in Serie C, alla sua prima esperienza.

Sara Cerrato si è classificata prima tra le Senior in Serie A. Prima tra le Giovani in Serie A Benedetta Aida Ravera, classe 2008.

Lavinia Lanteri, classe 2010, è giunta seconda tra le Pulcine in Serie B2. Seconda classificata in Serie B1, tra le Master, Giulia Intili. Seconda tra le Master, ma in Serie A, anche Martina Franchello.

Giovanni Ferrua, anno 2009, è giunto terzo tra i Giovani in Serie B. Terza tra le Senior in Serie B1 Elena Ossola.

Quarta posizione, tra le Ragazze in Serie C, per Agnese Bertoletti. Quinto classificato in Serie C, alla sua prima esperienza, Achille Borea tra gli Allievi.

Gaia Mambrin è arrivata sestra tra le Giovani in Serie B2. Sesta in Serie B2, ma tra le Allieve, anche Marta Sciutto. Alessandra Sciutto si è piazzata sesta tra le Ragazze in Serie C.

Matilde Iannelli si è classificata ottava in Serie B1 tra le Allieve, così come ottave si sono piazzate Carlotta Camboni tra le Giovani in Serie B2 ed Alice Grasso tra le Junior in Serie B1.

Nona posizione per Alessia Barbieri tra le Junior in Serie B1. Buone prestazioni anche per Lia Scola, Elena Parodi, Matilde De Francesco, Giulia Sciandra.

I rappresentanti della Lene 2000 erano in gara con Ansaldo, Sestri Ponente e Calasanzio, tre tra le società di un certo livello federale presenti alla competizione.

Elena Pizzo, l’allenatrice, afferma: “Gareggiare con squadre di questo livello per noi è una soddisfazione. Poter stare al loro passo nonostante per noi sia un gran divertimento e non proprio un lavoro come il loro, per me è orgoglio”.

“Per noi – prosegue – il prossimo appuntamento sarà il 12 e il 13 maggio per le ammissione ai nazionali che si terranno a Ravenna a giugno, dove speriamo di partecipare ancora così numerosi. Del resto una vera squadra è unione”.

“Inoltre – conclude – il 26 marzo avremo la seconda prova Gaf e Gam di Fgi con Chiara Esa Bozzano, Greta Balbis, Ennis Pelle, Tommaso Sala e Giacomo Bertoletti a La Spezia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.