Presi

Furto al bar della stazione di Cairo, quattro giovani denunciati. A Carcare anziana derubata in casa

I carabinieri hanno fermato i giovani ancora con la refurtiva. I consigli per prevenire truffe e furti in casa

Carabinieri Cairo

Cairo Montenotte. I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cairo Montenotte, con il supporto dei colleghi delle stazioni di Cairo e Carcare, hanno denunciato a piede libero quattro giovani, di cui due minorenni, per il furto avvenuto all’interno di un bar e rivendita di tabacchi nei pressi della stazione ferroviaria di San Giuseppe.

I quattro giovani, C. H. italiano di origini marocchine di 21 anni, E.M.O. marocchino di 21 anni, O.N. italiano di origini marocchine di 17 anni e R.E. italiana di 16 anni, hanno rubato dall’esercizio due confezioni di tabacco, cercando di allontanarsi pensando di non essere visti.

Il titolare del bar, visto il gesto dei quattro, ha chiamato subito i carabinieri che intervenuti sul posto sono riusciti a bloccare i ragazzi, recuperando la refurtiva che è stata restituita la barista. Dopo essere stati accompagnati in caserma per la compilazione degli atti i maggiorenni sono stati rilasciati e i due minorenni affidati ai genitori.

A Carcare, poi, è stato perpetrato un furto ai danni di un 76enne: un finto operaio dell’acquedotto, con la scusa di una verifica, è riuscito a depredare l’anziano della somma contante di 20.000 euro in contanti detenuta in casa.

I carabinieri rinnovano l’invito tutti i cittadini, soprattutto alle persone anziane, di diffidare da persone che si presentano quali addetti dell’acquedotto piuttosto che dell’Enel o della società del gas. L’invito è sempre quello di non consentire l’ingresso a casa se non prima avere verificato presso la ditta per la quale il personaggio dice di lavorare ricercando in proprio i recapiti telefonici o se del caso chiamando immediatamente il 112.

Altro consiglio da parte dell’Arma è quello di non tenere in casa somme di denaro elevate e soprattutto non maneggiarle in presenza di estranei svelando nascondigli o dove sono occultate casseforti o cassette di sicurezza. I carabinieri disporranno altri servizi al fine di prevenire furti, truffe ed altri reati predatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.