Pattinaggio

Fratellanza Zinolese sugli scudi: pioggia di podi ai Provinciali

Categoria giovanili vincenti per il team savonese: la Fratellanza Zinolese conquista podi e vittorie ai campionati provinciali Fihp

Savona. Ancora ottimi risultati per la ASD Fratellanza Zinolese. Sabato 18 marzo e domenica 19 marzo si sono svolti al PalaTrincee di Savona i Campionati provinciali FIHP, con prestazioni di rilievo per la società savonese.

La gara di sabato inizia subito con il botto: la prima medaglia della giornata la porta a casa Ilenia Damele nella categoria Esordienti Regionali A, con un bellissimo secondo posto negli obbligatori, seguita dal terzo posto di Anna Molinari, quarta Maya Severini e quinta Ottonello Ginevra. Il libero vede invece Anna Molinari quarta, Ilenia Damele settima e Maya Severini ottava.

Nella categoria Giovanissimi B altri ottimi risultati, con la medaglia d’argento per Gaia Cecchini negli obbligatori (quarta classificata nel libero e quarta in combinata) e la medaglia di bronzo per Greta Castagno negli obbligatori (seconda classificata nel libero e seconda in combinata). Nella categoria Giovanissimi A è il turno di Rachele Del Bene che dopo il quarto posto negli esercizi obbligatori, ottiene il secondo posto nel libero e il 1 in combinata.

Medaglia d’oro anche per la coppia, composta da Rachele Del Bene e Nicolò Desogus, quest’ultimo dell’ASD Skate Revlution, che si classifica prima con un buon punteggio.

La gara di domenica vede una pioggia di podi per la ASD Fratelanza Zinolese: nella categoria Esordienti Reg. B primo posto per Alice Narteni negli obbligatori (terza classificata nel libero), terzo posto per Sara Pileri negli obbligatori (settima classificata nel libero), quarto posto per Giorgia Verteramo (quinta classificata nel libero).
Infine Giada Castagno ottiene la medaglia d’oro nel libero, quella d’argento negli obbligatori e la medaglia di bronzo in combinata.

Gli allenatori Paola Musso, Gabriele Severini, Debora Ferraioli, Giorgia Peluffo, Giulia Garbarino, Serena Gasti e Sara Gasti sono soddisfatti per i risultati ottenuti e lavoreranno ancora più sodo per preparare i loro atleti per le imminenti gare regionali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.