IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forza posto di blocco e scappa a fari spenti sull’Aurelia: pusher in manette

La fuga dello straniero è durata poco: è stato accerchiato dalle pattuglie e bloccato dai carabinieri

Borghetto S. Spirito. Non si ferma la morsa dei controlli dei carabinieri nell’albenganese e nel ponente savonese: questa notte, nell’ambito di un articolato servizio con posti di blocco nella vie cittadine e sull’Aurelia, è stato arrestato un marocchino 31enne, E.A.A., con precedenti per spaccio di droga.

L’arresto è arrivato al termine di un vero e proprio inseguimento da film: al confine tra Borghetto Santo Spirito a Loano, una pattuglia di carabinieri ha intimato l’alt ad uno straniero alla guida di una Renault Clio, ma lo straniero ha forzato il posto di blocco dei militari, ingaggiando poi una folle corsa a fari spenti, in direzione Borghetto Santo Spirito.

E’ stato diramato l’allarme a tutte le pattuglie del circuito di pronto intervento dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia ingauna, che sono giunte a rinforzo: così in pochi minuti l’auto in fuga è stata avvistata, agganciata e chiusa in un vicolo cieco nel comune di Borghetto Santo Spirito. Inutile il tentativo di fuga a piedi del marocchino, che è stato così bloccato dall’azione congiunta dei carabinieri.

Il marocchino è finito in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale: l’autovettura è stata sequestrata, con una sanzione amministrativa per guida senza patente. L’arrestato è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga in attesa di giudizio, per direttissima, domani mattina presso il Tribunale di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.