Serie d

Finale e Sestri Levante, pareggio ricco di emozioni: al “Borel” termina 3 a 3risultati

Le due squadre hanno dato vita ad una partita avvincente, incerta fino al triplice fischio

Finale Ligure. Gli spettatori presenti al “Borel” per la quintultima uscita casalinga del Finale non si sono annoiati. Mai, infatti, in questa stagione, avevano assistito a così tante reti: ben sei, tre per parte, al termine di una gara senza soste, nella quale entrambe le squadre hanno provato fino alla fine ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.

Dopo il gol iniziale dei finalesi e l’immediata risposta dei Corsari, il Sestri Levante, che necessita di punti per uscire dalla zona playout, è passato in vantaggio per due volte. I giallorossi hanno sempre trovato la determinazione per reagire, evitando così la sconfitta.

La cronaca. Pietro Buttu manda in campo Gallo, Scalia, Leo, Genta, Scarrone, Molinari, Capra, Basso, Sogno, Cocurullo, Roda.

A disposizione ci sono Porta, De Benedetti, Saba, Sgambato, Figone, Ferrara, Anselmo, Conti, Vittori.

Il Sestri Levante è condotto dal secondo Roberto Sannino al posto dello squalificato Andrea Dagnino. Scendono in campo Gobbo Secco, Pane, Di Marco, Marin, Mautone, Dall’Osso, Mazzotti, Dotto, Oneto, Orlando, Ianniello.

Le riserve sono Bigini, Canessa, Bonati, Garibotti, Raso, Spaltro, Repetto, Caraccio.

Arbitra Luca Cherchi della sezione di Carbonia, assistito da Domenico Castro (Livorno) e Lorenzo Giuggioli (Grosseto). I locali sono in tenuta bianca con banda verticale giallorossa; sestresi in maglia a quarti rossoblù, pantaloncini e calzettoni blu. Sulle tribune di via Brunenghi c’è un pubblico numeroso, superiore alla media stagionale; rumorosa e calda la rappresentanza di tifosi dei Corsari.

Un tiro con il sinistro di Cocurullo lambisce il palo. Sull’altro fronte un calcio di punizione di Dotto viene parato da Gallo.

Il Finale si fa avanti all’8°, il tocco al volo di Capra in area termina alto. Gli ospiti appaiono più propositivi; un cross di Mazzotti scorre pericolosamente nell’area locale ma nessuno ci arriva.

Al 12° i giallorossi passano in vantaggio. Cross di Cocurullo dalla destra, in area Mautone con il braccio alto colpisce con la mano. Cartellino giallo per il capitano ospite e rigore. Sul dischetto va lo stesso Cocurullo che trasforma.

Tra i locali vengono ammoniti Roda e Scarrone. Al 22° i sestresi pareggiano: punizione di Dotto, in area Pane colpisce di testa e insacca.

Al 37° Orlando con una splendida rovesciata al limite dell’area infila la palla in rete, con la difesa finalese immobile. I locali chiedono il fuorigioco, ma l’arbitro, dopo la segnalazione del guardalinee, giudica regolare la rete.

Sul finire del primo tempo un tiro-cross di Cocurullo crea scompiglio nell’area rossoblù, ma alla fine la sfera viene bloccata da Gobbo Secco. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 2 a 1.

Nel secondo tempo la prima occasione è per i sestresi: il tiro di Orlando, solo nell’area finalese, viene parato da Gallo.

Il Finale non ci sta e cerca il gol del pareggio. Cross dalla sinistra di Leo, in area Vittori devia da posizione ravvicinata e Gobbo Secco respinge; l’azione prosegue e un tiro di Cocurullo viene smanacciato in angolo dal portiere ospite.

Il gol del 2 a 2 arriva al 14°. Sogno si infila nell’area di rigore sestrese e viene atterrato. Sul dischetto va nuovamente Cocurullo che non sbaglia.

Il Sestri Levante mostra di non volersi accontentare del pareggio e al 23° torna in vantaggio. Fallo di Molinari su Ianniello in area ed è calcio di rigore. Il tiro di Mautone, centrale e potente, batte Gallo.

Buttu corre ai ripari ed effetta un doppio cambio: escono Genta e Cocurullo, entrano Anselmo e Figone.

Gli ospiti hanno una buona occasione su corner: batti e ribatti, palla sui piedi di Marin che calcia malamente e manda fuori da pochi passi. Per il Finale ci prova Anselmo: il suo tiro si spegne sull’esterno della rete.

Nel Sestri Levante dentro Caraccio per Oneto. Al 35° i giallorossi segnano il 3 a 3: Capra entra in area e con un tiro preciso supera il portiere ospite.

Gli ultimi tentativi sono di Oneto da una parte ed Anselmo dall’altra, ma entrambi i portieri fanno buona guardia.

Poco prima dello scadere Capra viene ammonito per la seconda volta e, quindi, espulso. Domenica 19 marzo non potrà scendere in campo nella trasferta contro il Ghivizzano Borgoamozzano.

Per i rossoblù è il quarto pareggio stagionale; per i finalesi l’ottavo, grazie al quale salgono a quota 38 punti, confermandosi in ottava posizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.