Ripresa

Finale Ligure, domato l’incendio a San Bernardino: resta il presidio per scongiurare nuovi focolai video

Sul posto i vigili del fuoco, i volontari di protezione civile, i carabinieri e anche un elicottero

Agg ore 18:01 Resterà ancora nelle prossime ore il presidio della protezione civile per le fiamme che da ieri dalla tarda mattinata stanno interessando la zona boschiva di San Bernardino. Al momento il rogo, ripreso in giornata, è stato completamente domato con la bonifica in corso di completamento: altre ore di lavoro per i vigili del fuoco coadiuvati dai lanci continui dell’elicottero. Rimarrà però un controllo notturno per evitare il ripetersi di altri focolai.

Agg. ore 16: E’ sotto controllo l’incendio divampato nel primo pomeriggio di oggi nei boschi di San Bernardino. La maggior parte delle squadre dei vigili del fuoco è rientrata alla base così come l’elicottero che per tutta la durata dell’intervento ha effettuato lanci d’acqua dal cielo. Gli uomini ancora sul posto stanno effettuando la bonifica con il supporto dei volontari Aib della protezione civile.

Finale Ligure. Continuano a bruciare i boschi di San Bernardino, sulle alture alle spalle di Finale Ligure. Intorno alle 13 di oggi, infatti, un nuovo incendio è divampato in una zona ancora verde alle spalle dell’area che aveva preso fuoco esattamente 24 ore fa.

Ad accorgersi delle fiamme sono stati i volontari dell’Aib della protezione civile finalese, rimasta a presidiare la zona a seguito dell’altro focolaio innescatosi questa notte. Gli operatori dell’antincendio boschivo hanno notato una colonna di fumo e hanno subito dato l’allarme.

Sul posto stanno ora operando alcune squadre dei vigili del fuoco, i volontari di protezione civile, i carabinieri e anche un elicottero, che esattamente come ieri effettuerà lanci d’acqua dal cielo.

Secondo quanto accertato, le fiamme si sono sprigionate in una zona a monte di quella in cui ieri si è verificato l’incendio. Trattandosi di un’area ancora verde, appare da escludere l’ipotesi che il fuoco si sia originato in conseguenza del rogo di ieri. E’ quindi possibile che il piromane che alcuni testimoni hanno notato sul luogo dell’incendio di ieri pomeriggio sia tornato in azione.

leggi anche
Incendio boschivo a San Bernardino
Attenzione
Incendio boschivo a San Bernardino, situazione sotto controllo. Possibile origine dolosa
Incendio boschivo a San Bernardino
Ripresa
Finale, tornano a bruciare nella notte i boschi di San Bernardino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.