IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, la polizia ferroviaria incontra gli studenti: vademecum per un viaggio sicuri sui treni foto

Finalborgo. “Train… to be cool”, l’incontro che ha avuto luogo il 7 marzo all’Auditorium di S. Caterina in Finalborgo ha riscosso un grande successo di pubblico per la quasi totalità composto da studenti. Si tratta di un progetto ideato dalla Polizia Ferroviaria, nato nel 2014 con lo scopo di diffondere l’educazione alla legalità tra i ragazzi studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

L’iniziativa, il cui slogan è “Un viaggio sicuro parte da Te””, nasce proprio per avvicinare i ragazzi, direttamente interessati in quanto pendolari e fruitori del mezzo ferroviario, facendo capire loro i rischi e i pericoli che pure esistono nelle stazioni ferroviarie e sui treni.

Sostare in stazione, transitarvi, accedere ai binari, fermarsi alle biglietterie oppure semplicemente in un negozio, comporta la conoscenza di alcune semplici regole di comportamento da seguire per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli.

Coinvolgere il maggior numero di studenti in tutta la regione è l’obiettivo che si è prefissato il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Liguria per intraprendere insieme “un viaggio sicuro” condividendo con loro racconti ed esperienze di “vita da Polferini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.