Comune bugiardo

Finale, “favore” all’associazione ‘Centro Storico’. Simonetti ancora all’attacco: “L’assessore sbaglia”

simona simonetti

Finale L. “L’assessore Venerucci sbaglia: l’unica convenzione per la gestione del mercatino (prima di quella “Frascherelli”) era stata stipulata nel 1997. Tale convenzione prevedeva che la tassa sul suolo pubblico venisse ritirata dal Centro Storico che poi la versava al Comune, il quale ha sempre incassato la tassa del suolo pubblico del mercatino, arrivando addirittura a sollecitare i mancati pagamenti. D’ora in poi questa tassa non sarà più richiesta”. Questa la controreplica del consigliere comunale del gruppo “Per Finale” Simona Simonetti.

Non si ferma, quindi, la querelle sul presunto “favore” dell’amministrazione comunale finalese all’associazione ‘Centro Storico’: ieri l’attacco al Comune con la dura replica dell’assessore Delia Venerucci.

Oggi la nuove dichiarazioni dell’esponente dell’opposizione che ha sollevato il caso: “La convenzione non prevede come sostiene l’assessore Venerucci che banchi del mercatino possano dare un contributo volontario all’associazione. La convenzione prevede con l’allegato D del piano che i banchi del mercatino siano obbligati a pagare la tassa di occupazione suolo. Secondo le seguenti tariffe indicato di seguito e di cui allego file”.

“L’assessore quindi o non conosce la convenzione approvata dalla giunta di cui fa parte o rilascia dichiarazioni non corrispondenti al vero. Il contributo dei banchi all’associazione sarà dovuto tanto che viene fatto un preventivo di bilancio”.

Infine la precisazione: “La critica all’operato della amministrazione Frascherelli per la cessione della tassa suolo pubblico è solo ed esclusivamente dal gruppo PerFinale. Altri gruppi di minoranza, con altri obbiettivi e sensibilità potranno condividere o meno questa opinione”.

“La richiesta di spiegazioni sulla legittimità per la presenza del consigliere Lena alla votazione sul mercatino all’ultimo consiglio comunale non è mai stata fatta dal gruppo Per Finale. Non siamo interessati ad approvare delibere giocando su questioni formali, siamo interessati alle scelte politiche. Noi riteniamo gravissimo rinunciare ad un tributo cedendolo di fatto ad una associazione” conclude il consigliere Simonetti.

leggi anche
comune finale
Risposta
Finale, “favore” all’associazione ‘Centro Storico’. Venerucci: “Esenzione a norma”
comune finale
Plateatico
Finale Ligure, la minoranza: “Il Comune rinuncia ai soldi di una tassa a favore di un’associazione”
Finalborgo
Precisazione
Il sindaco Frascherelli: “Sul mercatino di Finalborgo nessun danno erariale, risorse per gli eventi turistici”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.