Movimento in crescita

Enologia, i sommelier aumentano in Liguria

Sono stati ben 40 i neo sommelier liguri ospitati alle Cantine Berlucchi per la tradizionale cerimonia consegna dei diplomi

Liguria. Sono sempre più numerosi gli appassionati che intraprendono l’impegnativo percorso di formazione che AIS propone a chi intende approfondire la sua conoscenza enologica. “Nel corso di questi ultimi anni l’interesse e la consapevolezza sul consumo del vino ha portato le delegazioni di AIS Liguria a confermare questo trend positivo, così come testimoniato dall’imponente ‘squadra’, di 40 persone, che ha ricevuto le insegne dell’Associazione nella storica azienda Berlucchi di Borgonato di Corte Franca” spiegano dall’associazione italiana sommelier.

A ricevere la delegazione ligure, Marcello Avigo, sommelier AIS e responsabile dell’accoglienza in azienda. E’ stato lui a guidare i neo diplomati colleghi, con il Presidente Regionale Alex Molinari, il Delegato di Genova Antonio Del Giacco, con alcuni collaboratori della delegazione e il Referente Didattico Marco Rezzano, alla scoperta di un’azienda che oltre a produrre spumanti di qualità, rappresenta un forte movimento eno-turistico, con oltre 17.000 visitatori all’anno.

“Un appuntamento, quello franciacortino, destinato a ripetersi a breve, quando gli iscritti ai corsi attualmente in svolgimento nelle altre delegazioni di Imperia, Savona e La Spezia termineranno il proprio percorso, implementando la grande famiglia AIS, ma soprattutto contribuendo a divulgare la cultura enogastronomica del territorio regionale dentro e fuori i confini di Liguria” spiegano dall’associazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.