IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Effetto Renzi nel savonese, plebiscito per l’ex premier nei congressi dei circoli Pd

A Savona raggiunge l'82,22%. Il 2 aprile si chiuderà il voto degli iscritti quindi inizierà la corsa verso le primarie del 30 aprile

Savona. Effetto Renzi in provincia di Savona. Dopo i primi giorni di congressi nei circoli Pd in Liguria l’ex Premier è in testa in tutta la regione con il 66,70%, segue Orlando con il 32,34%, ed infine Emiliano con lo 0,96%.

E Renzi risulta essere in testa in tutte e 4 le province: a Genova con il 68,07%, a Savona con l’82,22%, a Imperia con il 63,21%, ed anche a La Spezia con il 57,90%. Ad una settimana dal via alle consultazioni anche il ministro Orlando comunque si difende e si avvicina a Renzi, mentre da oggi si entra nella settimana decisiva per capire a chi verrà assegnata la vittoria alle convenzioni.

Il prossimo 2 aprile, come noto, si chiuderà il voto degli iscritti quindi inizierà la corsa verso le primarie del 30 aprile. Primarie che sono aperte a tutti. “Perchè – come ha detto lo stesso Renzi – è questa la democrazia vera dal basso. La nota distintiva del nostro partito che in quanto a partecipazione può dire orgogliosamente di non avere eguali nel panorama politico nazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.