Autoprotezione

Dissesto ligure, difesa del territorio: a Ceriale incontri per imparare dai tecnici di Cuba

Ad organizzarli l'Associazione di Amicizia Italia - Cuba

Dissesto ligure, difesa del territorio - Idee a confronto Italia-Cuba

Ceriale. L’Associazione di Amicizia Italia – Cuba sta organizzando una serie di incontri con tecnici del Medio Ambiente e della Protezione civile cubana (Provincia di Granma – sud est dell’isola), abituati a misurarsi con il fenomeno dei tifoni tropicali, sul tema del dissesto idrogeologico ligure.

Spiegheranno com’è nato e come si articola il loro sistema di protezione civile, le allerte e soprattutto l’educazione all’autoprotezione, la prevenzione che ha permesso di ridurre al minimo i danni dei tifoni e degli uragani che puntualmente si abbattono su Cuba.

Dal 24 marzo al 6 aprile 2017 gli esperti cubani saranno presenti sul territorio ligure (genovese, savonese e imperiese), con una serie di incontri promossi dai vari Circoli dell’Associazione di Amicizia Italia-Cuba.

Nell’albenganese saranno ospiti, dal 31 marzo al 3 aprile 2017, del Circolo “Camilo Cienfuegos” di Ceriale che organizzerà una serie di incontri con le Amministrazioni comunali e le Associazioni aderenti all’iniziativa nonchè un convegno-dibattito ad Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.