IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danza sportiva, il palasport di Quiliano è stato teatro dei campionati regionali foto

Applausi a scena aperta per gli atleti del settore paralimpico Minorati della vista e Danza in carrozzina

Quiliano. Domenica 12 marzo, presso il palazzetto dello sport di Quiliano, si sono svolti i campionati regionali di danza sportiva, settore danze a coppie e danze paralimpiche.

Presenti circa 600 competitori delle più prestigiose scuole liguri, che si sono sfidati a passi di danza riempiendo il palazzetto di un arcobaleno di colori che volteggiavano leggeri sulla pista sulle dolci note della musica.

Le scuole savonesi hanno ottenuto ottimi risultati, ma il clou della manifestazione è quando sono scesi in pista gli atleti Fids del settore paralimpico Minorati della vista e Danza in carrozzina, che hanno emozionato e coinvolto il pubblico, il quale si è prodigato in applausi a scena aperta.

Alla manifestazione ha partecipato il delegato savonese del Cip Giuseppe Corso, il presidente Fids Liguria Antonella Sbragi e il consigliere nazionale con delega al settore paralimpico Michelangelo Buonarrivo.

Presente anche la coordinatrice del gruppo ballerini paralimpici liguri, Cinzia Mongini, la quale ha esordito dicendo: “Orgogliosa di coordinare un gruppo così meraviglioso!”

Enrico Gazzola, Chiara Bruzzese, Licia Garelli, Emanuela Stroppa, Manuel Camogli, Francesca Auxilia, Matteo Negro, Fabrizio Pani, Luisella Frumento, Andrea Barberis e Cinzia Mongini hanno dimostrato grande impegno e coraggio nel mettersi alla prova per superare i propri limiti.

Arrivederci, sempre a Quiliano, sabato 29 aprile per i campionati regionali settore danze artistiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.