In extremis

Danni alluvionali, emendamento del Pd per salvare i risarcimenti. Vazio: “Promessa mantenuta” fotogallery video

franco vazio

Albenga. I deputati del Pd Franco Vazio, Anna Giacobbe, Lorenzo Basso, Mara Carocci, Mario Tullo e Massimo Fiorio hanno presentato oggi un emendamento per salvare il risarcimento dei danni delle imprese agricole relativi all’alluvione 2014. L’obiettivo del partito Democratico è quello di rimediare al contestato errore della Regione Liguria: “Avevamo promesso di non lasciare da sole le nostre imprese agricole e così è stato” ha commentato l’On. Franco Vazio, al centro di una forte polemica con l’ente regionale per i mancati finanziamenti alle aziende agricole danneggiate.

“Abbiamo presentato oggi un emendamento al Decreto Legge (Terremoto) AC 4286 per tentare di sanare l’errore dell’assessore Mai e della Regione Liguria e quindi di salvare il risarcimento dei danni alluvionali subiti dalle imprese agricole liguri” afferma Franco Vazio, deputato ligure del Pd e vice presidente della commissione Giustizia della Camera.

“Questo emendamento, se approvato, va a cancellare una grossa sperequazione tra imprese che hanno subito analoghi danni e che ha come discrimine solo il fatto di essere imprese liguri mal rappresentati da Mai e Toti” aggiunge Vazio.

La deputata savonese Anna Giacobbe aggiunge: “Abbiamo chiare le responsabilità degli errori commessi, ma la cosa più importante è dare risposta alle imprese e consentire loro di continuare le propria attività, con il sostegno dovuto e con un po’ di fiducia nelle istituzioni”.

E i deputati Pd aggiungono: “Avevamo promesso di non lasciare da sole le nostre imprese agricole e così è stato. Per la preparazione e per la presentazione di questo emendamento, con il decisivo aiuto del Sottosegretario Paola De Micheli, abbiamo fatto un grande lavoro di raccordo tra Ministero dell’Economia e delle Finanze e Protezione Civile; per questa ragione, benché sia una situazione difficile, e quasi disperata, siamo comunque fiduciosi”.

L’On. Vazio, con un punta di ironia, conclude non senza polemica (ancora!) nei confronti della Regione e dell’amministrazione di centrodestra: “Speriamo solo che ora lo splendido assessore Mai e l’esimio Presidente Toti, non vadano a dire che non hanno sbagliato nulla, che l’emendamento non serve e che in Liguria i fondi ci sono”.

leggi anche
Maltempo 11 novembre 2014
Capro espiatorio
Danni alluvionali, Toti: “Stupida caccia alle streghe del Pd, noi impegnati per garantire i risarcimenti”
Maltempo 11 novembre 2014
Irresponsabile
Danni alluvionali, Pd ancora all’attacco: “La Regione continua a non voler ammette l’errore”
Albenga -  alluvione 23 ottobre pratogrande
Al lavoro
Danni alluvionali, Toti incontra la protezione civile: “Trovato un percorso congiunto per superare gli ostacoli”
Maltempo 11 novembre 2014
Querelle
Danni alluvionali, l’assessore Mai: “Noi pensiamo alle imprese, il Pd alla bagarre politica”
Albenga -  alluvione 23 ottobre pratogrande
Mea culpa
Danni alluvionali, il Pd: “Mai ha ammesso di aver sbagliato a compilare la richiesta di risarcimento”
Serra allagata Albenga azienda floricola Panizza
Battaglia
Danni alluvionali, gli agricoltori: “Bene l’emendamento per recuperare i fondi, ora il sostegno di tutti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.